Samyang Optics (http://www.samyanglensglobal.com) annuncerà i suo primi obiettivi tanto attesi della gamma Premium: si tratta del 85mm F1.2 e del 14mm F2.4. Questo lancio è una pietra miliare per Samyang Optics per arrivare al traguardo di un marchio “Total Imaging Solution” con l’introduzione e l’ampliamento sia di obiettivi autofocus che della serie Xeen.

Fondata nel 1972 in Corea del Sud , Samyang Optics è diventata l’azienda leader del settore dell’ottica coreana. Con oltre 40 anni di ricerca e sviluppo nel campo dell’ottica, Samyang integra l’essenza della storia e introduce una nuova gamma di obiettivi by Samyang. “Crediamo che le ottiche siano uno degli elementi più importanti nel campo della fotografia e della cinematografia“, dice Haejin Lee, capo del Samyang Research Centre; prosegue dicendo, “per creare una gamma di ottiche al top tra gli obiettivi Samyang, abbiamo riesaminato e studiato tutti gli incontri e i colloqui che abbiamo avuto nel corso degli anni sia con fotografi che con cineasti – essi sottolineano e tornano sempre ad un medesimo concetto: la qualità dell’immagine è tutto. Ed è proprio li che oggi siamo arrivati.”

Gli obiettivi 85mm F1.2 e 14mm F2.4 con messa a fuoco manuale ereditano e portano la qualità d’immagine delle ottiche Samyang a un livello superiore. Le nuove ottiche Samyang abbinate a fotocamere con sensori da 50 megapixel o da 8K per produzioni video professionali hanno un potere risolvente senza precedenti. Queste due nuove focali consentono di catturare i momenti e i ricordi di tutta una vita con una qualità d’immagine come mai visto prima. Sia il bokeh, che la plasticità del fuori fuoco, che l’effetto starburst permettono di realizzare immagini e video indimenticabili. I fotografi possono fare affidamento su questi obiettivi in ogni svariata condizione di ripresa. L’elevatissimo potere risolvente consente di sfruttare tutte le informazioni provenienti da sensori con un altissimo numero di pixel, consentendo ai fotografi di avere tutta la libertà in post -produzione di creare immagini uniche partendo dai file RAW. Inoltre, il contenimento delle aberrazioni ottiche a un livello quasi impercettibile enfatizza la qualità delle immagini consentendo di creare immagini assolutamente fedeli alla realtà – realtà più che riprodotta, quasi “ritagliata” dal vero.

L’obiettivo 85mm F1.2 è di gran lunga, la focale più luminosa esistente tra le lenti appositamente progettate per le reflex digitali full frame. La sua grande aperture a F1.2 consente l’utilizzo dei tempi di scatto più veloci, annullando in questo modo qualunque forma di micro-mosso nelle immagini ottenute. Lo schema ottico si compone di dieci elementi in sette gruppi, con l’impiego di una lente asferica e due lenti ad alto indice di rifrazione. La lente asferica riduce al minimo l’aberrazione cromatica e la dispersione luminosa. Tre lenti ad alto indice di rifrazione regolano efficacemente il percorso della luce e trasmettono al sensore la massima quantità di luce per immagini chiare e definite, senza dover impostare sulla fotocamera alti ISO e quindi rischiare di ottenere immagini con il tipico rumore di fondo degli ISO elevati.

Il nuovissimo ultragrandangolare 14mm F2.4 è stato a sua volta progettato per immagini di qualità assoluta senza compromessi. È il frutto della più avanzata tecnologia ottica Samyang. Lo schema ottico è composto da 18 elementi in 14 gruppi. Dei 18 elementi ben 4 sono in cristalli ottici particolari: due lenti asferiche, una lente asferica ibrida, due lenti a bassissima dispersione e un elemento ad alto indice di rifrazione . Queste prestazioni ottimizzate creano immagini con una qualità assoluta dal centro fino al bordo estremo dell’immagine.

Inoltre, anche il design stesso dell’obiettivo è una conferma dell’assoluto livello di innovazione. È stata adottata una lega di alluminio per garantire la massima durata dell’obiettivo anche dopo anni di intenso lavoro sul campo. Con un design elegante e assolutamente innovativo con linee smussate, questo obiettivo segna uno stacco assoluto con le ottiche precedenti. L’ergonomia è massimizzata anche dal diametro che si posiziona tra i 93 e i 95 millimetri.

Nel perseguimento del continuo miglioramento della qualità dell’immagine, Samyang continuerà a progettare obiettivi a fuoco manuale top di gamma in risposta alle esigenze dei professionisti e competerà quindi con marchi ottici blasonati e di fama mondiale sia in termini di qualità che di design. Il nuovo 14mm F2.4 sarà disponibile entro la fine del 2016, a breve verrà anche annunciato il prezzo al pubblico.

A Photokina 2016, Samyang presenterà una vasta gamma di nuovi obiettivi per le fotocamere dell’ultima generazione nella nuova gamma Premium. Presso lo stand Samyang sarà possibile provare tutte le focali, dagli ultimi obiettivi autofocus a quelli a messa a fuoco manuale, dagli obiettivi progettati per l’imaging a quelli per il video, fino alla nuova linea di obiettivi per il video professionale Xeen. Photokina 2016 sarà una pietra miliare per la Samyang Optics, che la porterà a diventare un brand “Total Imaging Solution” nel mondo dell’ottica fotografica.

Post correlati