“ SCATTINFIERA | MARATONA FOTOGRAFICA” SABATO PRIMO LUGLIO 2017 AD AREZZO

“ SCATTINFIERA | Maratona Fotografica” è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio.

Scattinfiera, un weekend dedicato alla fotografia, immersi nella cornice della Fiera AntiquariaOriginale” di luglio ad Arezzo, per vivere la città in modo alternativo.

È una manifestazione gratuita e aperta a chiunque, coinvolge cittadini e turisti, amanti ed appassionati di fotografia, amici e curiosi dotati di un qualsiasi mezzo fotografico digitale. L’obiettivo è quello di realizzare immagini a tema, che verranno assegnati nell’arco della giornata di sabato 1 luglio 2017 ed esposti in mostra domenica 2 luglio 2017.

Durante la giornata di sabato vengono assegnati 3 temi fotografici, che non dovranno necessariamente essere eseguiti in sequenza (1 tema ogni 2 ore) da sviluppare con originalità entro le 19.00 ed entro il centro storico della città, in tutti i luoghi della Fiera Antiquaria. L’iscrizione deve avvenire dalle 9.00 alle 10.00, presso il check-point che sarà installato nel chiostro della Biblioteca di Arezzo.

I temi verranno svelati presso il check-point alle 10.00, alle 12.00 e alle 14.00; i temi sono segreti e saranno definiti in collaborazione con l’Associazione Fotografica Imago.

È prevista anche una Categoria “Instagram”, in collaborazione con IgersArezzo e VolgoItalia.

Entro le ore 19.00 i partecipanti dovranno inviare i file tramite wetransfer all’indirizzo di posta: [email protected] o consegnarli direttamente presso il check-point entro le 19.00.

I partecipanti alla “Categoria Instagram” dovranno invece caricare sull’app le proprie immagini, sempre entro le 19.00, utilizzando gli hashtag ufficiali #scattinfiera, #volgoarezzo e #igersarezzo

Le immagini raccolte saranno valutate da una giuria di fotografi, che sceglierà le 5 migliori per ogni tema, valutandone coerenza, correttezza formale e creatività.

Sarà eletto un vincitore per la categoria “fotocamere digitali” e un vincitore per la categoria “Instagram”.

Il giorno successivo, domenica 2 luglio, le 15 foto selezionate saranno esposte in una mostra gratuita e aperta al pubblico presso il chiostro della Biblioteca di Arezzo ed alle ore 18.00 verranno proclamati i vincitori che riceveranno un premio (libri fotografici).”

Per maggiori info clicca qui.

Scattinfiera, un weekend dedicato alla fotografia, immersi nella cornice della Fiera Antiquaria “Originale” di luglio ad Arezzo.

Post correlati