Lo scorso 13 Maggio 2018 il World.Report Award | Documenting Humanity, giunto alla sua 8^ edizione, ha concluso la fase di raccolta delle candidature.

Sono state ricevute oltre 900 lavori di fotografi provenienti da 51 nazioni differenti, in rappresentanza di tutti i continenti.

Inoltre,  la giuria del World.Report Award | Documenting Humanity si è riunita a Lodi il 26 Maggio 2018 per valutare i reportage presentati al concorso ed era composta da:

Sarah Leen – Direttore della Fotografia per National Geographic;

Francis Kohn – Presidente della Giuria del World Press Photo nell’edizione 2016;

Caroline Hunter – Picture editor per The Guardian Weekend;

Alberto Prina – Coordinatore del Festival della Fotografia Etica;

Aldo Mendichi – Coordinatore del Festival della Fotografia Etica.

Prossime scadenze

La comunicazione ufficiale dei FINALISTI di ogni categoria avverrà il 7 Giugno 2018 alle ore 21:00 CEST tramite il sito del Festival.

La comunicazione ufficiale dei VINCITORI di ogni categoria avverrà il 21 Giugno 2018 alle ore 21:00 CEST tramite il sito del Festival.

Qualora la giuria reputasse meritevoli altri lavori, oltre a quelli premiati nelle 6 categorie e previo consenso del fotografo, questi potranno essere proposti come mostre nel programma ufficiale della manifestazione.

I lavori premiati saranno esposti al Festival della Fotografia Etica di Lodi con 8 mostre che saranno parte integrante dell’edizione 2018.

Post correlati