SI FEST
13 -14-15 settembre 2019
mostre visitabili anche nel weekend del 28-29 settembre
Savignano sul Rubicone (FC)

La 28esima edizione di SI FEST, Il Festival della fotografia di Savignano, giunge con successo all’ultimo weekend di apertura delle mostre, che saranno visitabili anche sabato 28 e domenica 29 settembre, dalle ore 10 alle 20.00.
Domenica 29 settembre il Festival si concluderà con un emozionante omaggio a Fabrizio De Andrè “Gli arcobaleni d’altri mondi hanno colori che non so”: alle ore 17.00 da piazza Giovanni XXIII partirà una camminata organizzata da Savignano Eventi che terminerà in piazza Castello, alla quale seguirà alle ore 18.00 un concerto in omaggio a De André a cura della Scuola di Musica “Secondo Casadei” di Savignano (camminata e concerto a ingresso libero).

Ancora in programma a SI FEST 2019:
Filippo Sorcinelli
VOCE UMANA
Artista dai mille talenti, Filippo Sorcinelli presenta al SI FEST 2019 una produzione della sua casa di profumi: un’essenza ispirata alla voce e alla sua capacità di spandere molecole di seduzioni, ricordi, evocazioni. Suono, olfatto, e fotografia entrano in sinestetica comunione per dare forma alla Voce Umana, il profumo del SI FEST, in vendita in edizione limitata presso la biglietteria del Festival, e “degustabile” all’ingresso di tutte le mostre fotografiche.

SI FEST OSPITA
Fondo Marco Pesaresi
Nel cuore del centro storico di Savignano viene presentata una selezione di scatti provenienti dal Fondo che raccoglie le opere di Marco Pesaresi, voluto dalla madre di Pesaresi, Isa Perazzini, e custodito nell’archivio di Savignano Immagini. Foto in vendita. Corso Vendemini 64, ingresso libero.

SI FEST IN VIAGGIO
Marco Pesaresi, “Il tempo di un viaggio”
Un viaggio lungo, la Transiberiana, 9000 km da Mosca a Vladivostok, tra incontri, scoperte, foto e appunti di viaggio. In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini. Mostra inserita nel programma di “Rimini Foto d’Autunno”, via Gambalunga 27, Rimini, ingresso libero. Mostra visitabile fino al 13 ottobre 2019.

#SAVIGNANOINVETRINA
Fotografie selezionate dall’Associazione Cultura e Immagine a cura di Chiara Pirra. 
Le vetrine del centro di Savignano si trasformano in spazi espositivi accogliendo una mostra diffusa dedicata a questa città dai mille volti, protagonista del photocontest di Instagram #savignanoinvetrina.

Saro Di Bartolo
BANGLADESH, un viaggio indietro nel tempo
Mostra a cura della Fondazione ISAL
Un reportage fotografico da un Paese perso nel passato, una nazione poverissima, ma piena di uomini e donne capaci di coltivare la speranza e mantenere il sorriso. Cinema Teatro Moderno, ingresso libero.

Angelica Paciocco
ELISIO PERDUTO
Mostra a cura di Camera Work
Un paradiso fatto di giochi di bambini, corse a perdifiato, misteri da scoprire: un inno in bianco e nero all’infanzia e al ricordo. Produzione: Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna, Progetto Camera Work, Selezione di Fotografia Autoriale Under 35. Corso Vendemini 78, ingresso libero.

Biglietteria e Info Point:
21-22; 28-29 settembre presso Corso Vendemini 62
tel. 0541.941895
[email protected]

Post correlati