Il SI Fest OFF Savignano indice il bando di partecipazione alla nona edizione invitando a partecipare fotografi, videomaker, performer ed artisti, senza limiti di età o provenienza.

Il SI Fest OFF, nasce nel 2009 da un’idea di Mario Beltrambini, presidente del “Circolo Fotografico Ass. Cultura e Immagine” di Savignano sul Rubicone, lo stesso che contribuì a gettare le basi di quello che sarebbe diventato il secondo Festival nazionale per importanza.

Il circuito OFF, sulla falsariga del voice off di Arles, nasce con l’intento di dare spazio a nuovi autori non solo in campo fotografico ma anche performativo. Giunto quest’anno alla sua quinta edizione ha esteso il bando di partecipazione a Accademie e Università con progetti che andranno ad arricchire la suggestiva location del “Don Baronio”, edificio seicentesco nel cuore di Savignano sul Rubicone. Già attiva la collaborazione con il DAMS di Bologna, Spazio Labò Bologna e Fondazione Fotografia Modena.

Dai suoi primi anni di attività a oggi, è diventato un vero e proprio punto di riferimento per fotografi e autori provenienti da ogni parte d’Italia con oltre centinaia di proposte. Grazie ad un’organizzazione curata e attenta l’OFF è stato menzionato nel 2012 come miglior evento collaterale del SI Fest.

Dal circuito OFF sono emersi grandi autori come Francesca Tilio, la quale ha debuttato al SI Fest OFF 2013 con il suo “Pink Project” di cui ne hanno parlato le più grandi testate (D. Repubblica, La Repubblica.it, Vogue, Tustyle.it).

La deadline è fissata per il prossimo 6 agosto 2018

Per maggiori informazioni cliccare qui

Post correlati