Sistema GFX: si amplia la gamma di obiettivi G

Fujifilm presenta l’ultimo aggiornamento della G Mount Lens Roadmap, il piano di sviluppo della gamma di obiettivi intercambiabili per la GFX 50S, fotocamera mirrorless medio formato.

FUJIFILM Corporation (Presidente: Kenji Sukeno) è orgogliosa di annunciare l’ultimo aggiornamento della roadmap per le ottiche G Mount”, svelando i dettagli di un “Teleobiettivo Fisso” e un “Tele Converter”.

Anticipazione delle specifiche principali degli obiettivi

  1. Teleobiettivo Fisso GF250mmF4 R LM OIS WR

“GF250mmF4 R LM OIS WR” è un teleobiettivo fisso con una lunghezza focale equivalente a 198mm (nel formato 35mm) e un’apertura massima di F4, che assicura un magnifico effetto bokeh, utile sia per ritratti sia per paesaggi.

  1. Tele Converter GF1.4X TC WR

GF1.4X TC WR è un moltiplicatore di focale ad alte prestazioni capace di moltiplicare la lunghezza focale di 1.4x. Compatibile con GF250mmF4 R LM OIS WR, la cui lunghezza focale diviene 350mm (equivalente a 277mm nel formato 35mm).

La gamma di obiettivi FUJINON GF, di qualità superiore, è stata progettata per incorporare la tecnologia ottica di Fujifilm, caratterizzata da una ricca gamma tonale, da una riproduzione unica dei colori e da un elevato potere risolvente. Questi obiettivi incorporano gli standard più alti per consentire ai fotografi di creare le migliori immagini possibili. Fujifilm ha già lanciato GFX 50S, la prima fotocamera della Serie GFX e sei obiettivi GF. Apprezzato da subito sia dai fotografi professionisti, sia dagli appassionati di fotografia, il sistema medio formato di Fujifilm si è distinto per il suo funzionamento facile e intuitivo, per un corpo macchina leggero dalle dimensioni compatte, per la capacità di catturare elevati livelli di dettaglio, restituendo una sensazione tridimensionale.

Con l’aggiunta dei due obiettivi, GF250mmF4 R LM OIS WR e GF1.4X TC WR, la gamma GF copre ora anche le focali Tele. La gamma di obiettivi GF sarà quindi composta da un totale di otto obiettivi, che coprono le focali 18mm – 277mm (nel formato da 35mm). Fujifilm continuerà a produrre tecnologia per la Serie GFX, che rilancia la passione per la fotografia.

Post correlati