Smartglass Moverio di Epson a Expo 2015: tour digitale per percorrere la lunga storia del caffè

Un’esperienza completamente nuova e stimolante attende i visitatori al Cluster Caffè di Expo Milano 2015. Official Coffee Partner della manifestazione e curatore dei contenuti e delle attività del padiglione, illycaffè ha scelto la tecnologia degli occhiali intelligenti Moverio di Epson per proporre al pubblico un nuovo modo di percorrere la lunga storia del caffè: guidato da un animatore scientifico e semplicemente indossando i Moverio, il visitatore può vedere filmati e animazioni che rendono il tour più efficace, piacevole e coinvolgente.

 

La visita al Cluster Caffè, che si presenta al pubblico con una veste ipertecnologica, è stata volutamente progettata per offrire a tutti i visitatori un’esperienza ricca e coinvolgente. La tecnologia indossabile di Epson consente di vivere un viaggio nel mondo di una delle bevande più amate. E lo fa in maniera innovativa e divertente, attraverso contenuti audio e video e illustrazioni animate che permettono un continuo passaggio fra l’ambiente del Cluster, in cui si possono sperimentare in concreto alcuni dei passaggi fondamentali della storia del caffè (dalla pianta alla tostatura fino alla tazzina), alle storie delle persone che, dalle piantagioni ai laboratori, fanno in modo che arrivi sino a noi una bevanda perfetta, ricca di aroma e sfumature olfattive.

 

Un tour digitale per viaggiare all’interno della storia del caffè e dei suoi protagonisti.

Una volta indossati gli occhiali Moverio, i visitatori iniziano il percorso nella storia del caffè con un continuo passaggio fra reale e digitale: sulle lenti prendono vita uno dopo l’altro i video con le riprese ambientali, le storie dei lavoratori e le animazioni che chiariscono le fasi del lavoro, offrendo un percorso piacevole e allo stesso tempo efficace, grazie alle immagini che attraverso gli occhiali si materializzano sulle pareti del Cluster, lungo gli imponenti container, attraverso l’allestimento lamellare della struttura. Inoltre, grazie alla tecnologia Epson il visitatore può registrare la visita realizzando dei veri e propri video e rivivere così la propria “Coffee Experience” una volta tornato a casa.

 

La tecnologia indossabile è il futuro.

Gli smartglass Moverio di Epson sono un dispositivo indossabile di dimensioni ridotte con un peso di soli 88 grammi. Comodi e semplici da utilizzare, consentono di vedere il mondo da una nuova prospettiva grazie a numerose funzionalità che offrono una visione della realtà arricchita da informazioni digitali.

Le tecnologie di cui sono dotati (fotocamera frontale, giroscopio, GPS, bussola e accelerometro) permettono di rilevare con precisione i movimenti di chi li indossa; di conseguenza, le persone hanno sempre la piena consapevolezza di ciò che le circonda e possono spostarsi liberamente e con sicurezza nello spazio.

I Moverio, basati su tecnologia Android, sono usati in diversi settori: entertainment, business, lifestyle e, grazie alla loro versatilità, permettono di rispondere a diverse esigenze regalando esperienze uniche.