Come vincitore del premio ex del “Flower Photographer of the Year” Steve Gosling ha pieno titolo per parlare di fiori e fotografia creativa della flora. In questo webinar parlerà di come andare oltre gli scatti convenzionali e documentaristici di botanica di piante e fiori per produrre un’immagine che si concentra principalmente sulla forma, colore, texture e pattern. Il suo obiettivo è quello di incoraggiare e consentire la produzione di fotografie d’arte che potrebbero anche abbellire le pareti di ogni galleria.

 

Nel webinar si discuterà dell’estetica della fotografia (composizione e disegno) nonché di una varietà di tecniche creative. Saranno anche forniti consigli pratici e suggerimenti sulle sfide tecniche incontrate dal fotografo di fiori e piante.

 

Biografia

 

Steve Gosling è un fotografo professionista che si specializza nella produzione di panorama creativo e contemporaneo e immagini della natura.

 

Le sue fotografie sono state pubblicate a livello internazionale come manifesti e cartoline d’auguri e sono apparsi in libri, riviste, giornali e calendari in tutto il mondo. Stampe del suo lavoro sono state esposte in sedi in tutto il Regno Unito e sono apparse sul set per produzioni teatrali e film. Il suo lavoro ha anche vinto numerosi premi sia in concorsi nazionali ed internazionali.

 

In particolare si diletta a scrivere e insegnare fotografia ed è un assiduo collaboratore di molte delle principali riviste di fotografia nel Regno Unito. Per diversi anni ha eseguito un programma di workshop per fotografi di tutti i livelli e periodicamente tiene conferenze presso società fotografiche e fotoclub.

 

Il webinar è gratuito e si tiene in lingua inglese.