Storia Della Fotografia

Storia della fotografia, il corso di FP School

FP School Milano

Corso di Storia della fotografia dal prossimo 19 gennaio

L’accesso in aula e sala di posa è consentito solo con mascherina, previa misurazione della temperatura ed esibizione del green pass

Docente: Sandro Iovine

Durata: 24 ore

Finalità: apprendere gli elementi fondamentali di storia della fotografia per un approccio consapevole alle proprie immagini

Cosa imparerai: la conoscenza della storia della fotografia è un indispensabile strumento per accrescere il proprio bagaglio culturale come operatori dell’immagine. Contrariamente al classico approccio scolastico che tutti hanno detestato durante il periodo scolastico, il nostro corso di storia della fotografia si propone di offrire un panorama dell’evoluzione di questo straordinario strumento espressivo, fornendo contemporaneamente i mezzi per effettuare una lettura critica delle fotografie del passato e del presente attraverso il fondamentale passaggio della contestualizzazione. Immagini e testimonianze renderanno divertente il corso, consentendo a ognuno di arrivare a una conoscenza profonda del mondo dell’immagine fotografica.

Inoltre durante il corso verranno proposte agli iscritti delle fotografie di grandi maestri da… copiare per entrare più profondamente nello spirito di quanto analizzato a livello teorico.

Giorno: mercoledì

Orari: 19:30 – 21:30

Inizio prossimo corso: mercoledì 19 gennaio 2022

Corso in aula e online: le lezioni in aula sono trasmesse contemporaneamente su Zoom e sono concepite per essere fruite senza differenze tanto in presenza quanto a distanza (le lezioni vengono registrate e sono disponibili nell’aera riservata fino alla fine del corso)

Costo: 250,00 € (IVA compresa)

 

FP School è a Milano in via Spartaco 36 citofono 1C

Telefono 02 49537171 | 335 272951

Email [email protected]