Photofestival 2020
Photofestival 2020

La nuova frontiera del motion control tascabile

  • Sistema compatto di motion control del movimento pan, con opzione trigger integrata per time-lapse move-shoot-move
  • Possibilità di programmare movimenti complessi utilizzando l’app “keyframe editor”
  • Immagini panoramiche ultra grandangolari fino a 360° e ora anche multi-row panorama

Syrp Ltd, leader di mercato nel motion control, compie un ulteriore passo avanti e presenta la nuova Genie Mini II. Mantenendo le caratteristiche distintive dell’originale Genie Mini, inclusi forma e semplicità di utilizzo, Genie Mini II apre nuove possibilità ai content creator, come la creazione di keyframed movement e multi-row panorama, ma soprattutto è compatibile con nuove funzionalità fino ad ora impensabili in un sistema per il motion control di queste dimensioni e costi.

L’obiettivo di Syrp è continuare ad offrire ai creatori di contenuti le funzionalità e gli strumenti necessari per realizzare filmati e contenuti eccezionali. Genie Mini II si rivolge ad un pubblico ampio, dagli appassionati ai professionisti, coniugando semplicità di utilizzo con funzionalità chiave che consentiranno di aprire nuovi scenari creativi a filmaker e fotografi.

Genie Mini di prima generazione è stato il primo dispositivo Syrp controllato via app, progettato per adattarsi a una vasta gamma di fotocamere per utenti entry-level, dalle GoPro alle mirrorless e DSLR professionali. L’app è stata progettata con un’interfaccia grafica estremamente intuitiva, che include preset e tutorial per aiutare a migliorare il flusso di lavoro dell’utente rendendo il set up estremamente semplice.

Sebbene questa testa motorizzata in miniatura per il controllo del movimento resti focalizzata sulla portabilità e sulla semplicità, ora è anche dotata delle ultime tecnologie Syrp, tra cui WiFi, USB-C e Bluetooth 4.2, rendendo possibili le future funzionalità dell’app*.

Genie Mini II è compatibile con la più recente app Syrp Genie 2 e include un Keyframe setup avanzato oltre al “Semplice Setup”. Ciò consente agli utilizzatori di riprendere complessi movimenti in motion control regolando la velocità e il percorso di movimento, in modo completamente personalizzato.

Questa nuova versione include anche multi-row panorama, che consente a filmaker e fotografi di creare immagini “gigapixel” ad alta risoluzione e immagini VR 360° combinando due Genie Mini II con la staffa Pan Tilt.

Il nuovo Bluetooth 4.2 offre una connessione più affidabile e veloce, compresa la possibilità di impostare 10 keyframe anziché 5 e la possibilità di riprendere 5 row in multi-row panorama anziché 2. Relativamente all’aspetto estetico, presenta un design più rifinito ed elegante.

Genie Mini II accompagna i filmaker nella loro crescita ed è compatibile con il resto della famiglia di prodotti Syrp, come l’originale Genie Mini, Genie II Linear e Product Turntable; inoltre, si adatta benissimo alla linea di supporti Vitec. È sufficiente montare Genie Mini II su un treppiede Manfrotto o Joby per ottenere una panoramica su un asse o il movimento pan tilt. Combinando Genie Mini II con Genie II Linear è possibile realizzare un controllo del movimento fino a 3 assi.

*Non tutte le funzionalità sono disponibili nella prima versione, ma gli aggiornamenti gratuiti del firmware saranno rilasciati regolarmente.

Per maggiori informazioni cliccare qui

Post correlati