Tamron annuncia un nuovo obiettivo zoom, il 35-150mm F/2.8-4 Di VC OSD (Modello A043), per fotocamere reflex digitali full-frame. I fotografi di tutto il mondo, soprattutto quelli che amano fotografare le persone, potranno raggiungere nuove espressioni creative grazie al nuovo modello A043, con una lunghezza focale che va da 35mm a 150mm e offre un’apertura F/2.8 in grandangolo, mantenendo un F/4 luminoso in lunghezza tele.

L’escursione focale incorpora gli 85 mm (spesso considerata lunghezza ottimale per i ritratti) e copre ogni declinazione del ritratto, dal corpo intero con elementi di sfondo circostanti alle inquadrature in primo piano, che emergono nitide da uno sfondo più sfocato con effetto “bokeh” per il quale sono famosi gli obiettivi Tamron. Il modello compatto A043 è progettato per essere maneggiato agevolmente e trasportato con facilità, misurando solo 124,3 mm di lunghezza in un corpo bilanciato. Per quanto riguarda la costruzione ottica, tre elementi in vetro LD (Low Dispersion) posizionati in modo ottimale e tre lenti ibride asferiche eliminano diverse aberrazioni ottiche. L’autofocus è estremamente silenzioso con precisione e velocità migliorate grazie al motore DC OSD (Optimized Silend Drive). Inoltre, il modello A043 è dotato del sistema Dual MPU (Micro-Processing Unit), che garantisce un perfetto equilibrio tra le prestazioni dell’AF e un’efficace compensazione delle vibrazioni. Per scatti che prevedono soggetti molto vicini, la MOD (Distanza minima dell’oggetto) è pari a 0,45m e si mantiene tale per tutta l’escursione focale. Il rivestimento al fluoro e la struttura resistente all’umidità offrono ulteriori misure di protezione, assicurando grande flessibilità di utilizzo anche all’aperto. Il nuovo zoom per ritratti 35-150mm è l’obiettivo più utile e versatile che un fotografo di ritratti possa avere.

  1. Prestazioni ottiche eccezionali soddisfano i requisiti di alta risoluzione delle macchine reflex a 50 e più megapixel

L’aberrazione cromatica e altri difetti che possono diminuire e inficiare la risoluzione sono controllati da una struttura ottica che combina tre elementi in vetro LD ad alte prestazioni e tre elementi asferici ibridi allineati in un perfetto equilibrio. Ne risultano grande nitidezza e contrasto necessari oggi alle macchine fotografiche ad altissima risoluzione. La formula esclusiva di Tamron è ottimizzata per prestazioni eccezionali intorno agli 85mm, poiché questa lunghezza focale è stata a lungo considerata la scelta preferita per il ritratto. Fedele alla sua natura di “zoom per ritratto”, l’A043 sfrutta le tecnologie ottiche di Tamron lungo tutta la lunghezza focale, dal grandangolo al tele, per assicurare la migliore esperienza in qualsiasi situazione di scatto. Utilizzando appieno le proprietà di profondità di campo che solo gli obiettivi luminosi possono offrire, Tamron impiega tecnologie di simulazione per massimizzare l’effetto “bokeh” naturale che ha sviluppato nel corso degli anni. Di conseguenza, le aree a fuoco sono nitide fino al più piccolo dettaglio che permette al soggetto di emergere dallo sfondo delicatamente sfocato. Questa tecnica è molto apprezzata dai fotografi di ritratto ed è versatile per ogni tipo di fotografia.

 

  1. Prestazioni eccezionali anche in condizioni di luce scarsa

Il famoso trattamento BBAR (Broad-Brand Anti-Reflection) di Tamron funziona in armonia con una struttura ottica che evita le rifrazioni interne per ridurre tutte le tracce di ghosting e flare. Poiché spesso un ritratto viene scattato in condizioni di luce scarsa per ottenere un maggiore impatto visivo, Tamron utilizza tecnologie avanzate per mantenere un’alta qualità dell’immagine anche quando nell’inquadratura sono presenti forti sorgenti di luce, inclusa la luce solare.

 

  1. Microprocessore DUAL MPU ad alta velocità che garantisce un AF veloce e reattivo e una straordinaria compensazione delle vibrazioni

 

AF silenzioso guidato dal motore DC OSD.

Il motore DC OSD è stato per la prima volta equipaggiato sul 17-35mm F/2.8-4 Di OSD (modello A037) con ottimi risultati. La tecnologia OSD riduce i rumori del motore (rispetto agli obiettivi già equipaggiati con motore DC) e incrementa notevolmente velocità e precisione dell’autofocus. Questo permette di eliminare distrazioni uditive durante lo scatto. Inoltre, la precisione dell’AF garantisce un tracking più preciso quando il soggetto è in movimento.

 

Straordinario sistema VC

Il sistema di compensazione delle vibrazioni (VC) originale di Tamron è stato migliorato nel modello A043 grazie al microprocessore indipendente dedicato alla stabilizzazione delle immagini che non influisce sui processi dell’AF. Di conseguenza, il sistema VC raggiunge 5 stop secondo gli standard CIPA. Ciò è molto utile quando si scatta in tele e i movimenti e le vibrazioni della fotocamera sono enfatizzati, ma non solo: risulta davvero utile anche quando si scatta con tempi di esposizione lenti in condizioni  di luce fioca.

*Secondo gli standard CIPA. Per Canon: modello utilizzato: EOS-5D MKIII Per Nikon: modello utilizzato: D810

 

  1. MOD (Distanza minima dell’oggetto) pari a 0,45m per tutta l’escursione focale

Con una messa a fuoco ravvicinata, l’A043 offre una MOD pari a 0,45m lungo tutta l’escursione focale, aumentando versatilità e libertà creativa. Questo permette ai fotografi di ritratti di avvicinarsi per catturare espressioni e dettagli più piccoli e permette loro di regolare la distanza della fotocamera dal soggetto con maggiore controllo. Anche quando si scatta all’interno, dove la mobilità è ridotta, i fotografi possono fare uso di questa caratteristica per trovare la perfetta angolazione.

 

  • Costruzione di ultima generazione, ergonomica e maneggevole, che rispecchia l’identità di Tamron Tamron ha applicato la propria maestria per realizzare una costruzione elegante ed intuitiva, per produrre uno zoom di classe nell’aspetto e nella qualità. Dai contorni dell’obiettivo all’anello dorato, la qualità di questo obiettivo è Perfino i piccoli dettagli come la forma degli interruttori e la stabilità e la precisione della baionetta in metallo rivelano un impegno votato alla funzionalità così come al design.

 

  1. Costruzione resistente all’umidità

Le guarnizioni presenti nella zona della baionetta e in altre zone critiche impediscono le infiltrazioni di umidità e/o pioggia, fornendo così una costruzione resistente all’umidità. Un ulteriore strato protettivo è presente sull’obiettivo per garantire una costruzione resistente all’umidità anche quando si scatta all’esterno in condizioni meteo avverse.

 

  1. Rivestimento al fluoro

La superficie dell’elemento frontale è coperta da un composto al fluoro che ha ottime qualità oleo e idro repellenti. La superficie frontale risulta facile da pulire e meno vulnerabile agli effetti dannosi dello sporco, della polvere, dell’umidità o delle impronte digitali, garantendo una più facile manutenzione.

 

  1. Compatibile con l’accessorio TAP-in ConsoleTM di Tamron

Il nuovo A043 è compatibile con la TAP-in Console, un accessorio che tramite la connessione USB a un computer consente di aggiornare con facilità il firmware dell’obiettivo e di personalizzare alcune funzioni, tra cui la messa a fuoco automatica e la stabilizzazione dell’immagine.

 

  1. In abbinamento al 17-35mm F/2.8-4 Di OSD (modello A037) è l’ideale per un’ampia gamma di scenari diversi

Per il fotografo di viaggio più attento che vuole viaggiare leggero mantenendo un’ottima qualità dell’immagine, il nuovo 35-150mm si sposa perfettamente con il grandangolo di Tamron 17-35mm F/2,8- 4 di OSD (modello A037). I due obiettivi insieme coprono una distanza focale da 17mm a 150mm, permettendo scatti creativi e versatili di paesaggi, street photography, dettagli architettonici, cibo, scene di strada e altro ancora, con un peso di appena 1,250g* con apertura luminosa a F/2,8 in grandangolo e F/4 in tele.

  • peso relativo al modello con baionetta Nikon.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

Modello: A043
Lunghezza Focale: 35-150mm
Diaframma massimo: F/2.8-4
Angolo di campo (diagonale): 63°26′ – 16°25′ (per fotocamere reflex formato full-frame)
Costruzione Ottica: 19 elementi in 14 gruppi
Distanza minima di messa a fuoco: 0,45 m per tutta l’escursione focale
Rapporto di ingrandimento massimo: 1: 3.7 (f = 150mm)
Diametro filtri: φ77mm
Diametro massimo: φ84mm
Lunghezza*: per Canon 126,8 mm
 : per Nikon 124,3 mm
Peso: per Canon 796g
 : per Nikon 790g
Numero di lamelle del diaframma: 9 (diaframma circolare)**
Diaframma minimo: F / 16-22
Stabilizzazione dell’immagine: 5 stop (secondo gli Standard CIPA)

Per Canon: modello utilizzato: EOS-5D MKIII / Per Nikon: modello utilizzato: D810

Accessori in dotazione: Paraluce a petalo, copriobiettivo (frontale e posteriore)
Attacchi disponibili: Canon EF, Nikon F

 

 

* La lunghezza è la distanza tra l’estremità anteriore dell’obiettivo e il piano della baionetta.

** Il diaframma rimane quasi perfettamente circolare, fino a due stop dalla massima apertura. Specifiche, aspetto, funzionalità, ecc. possono essere modificati senza alcun preavviso.

È possibile sfruttare appieno le funzioni della fotocamera quando il modello A043 è montato su una fotocamera mirrorless tramite l’adattatore offerto dal produttore.

Si prega di visitare il nostro sito per maggiori dettagli: www.tamron.eu/it

 

Cliccare qui per maggiori informazioni

 

Tamron è distribuita in Italia da:

Polyphoto S.p.A. Via Cesare Pavese, 11/13 – I-20090 – Opera Zerbo (MI)

Post correlati