a067 zoom extend topside 20220517

Tamron by Polyphoto sviluppa un nuovo zoom ultra-tele

50-400mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD: l’innovativo zoom ultra-tele che parte da 50 mm

Tamron by Polyphoto annuncia lo sviluppo del versatile 50-400mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD (Modello A067), un obiettivo zoom ultra-tele di nuova concezione dedicato alle fotocamere mirrorless full-frame Sony E-mount.

Nel complesso, il 50-400 mm F4.5-6.3 è un versatilissimo obiettivo zoom straordinariamente comodo da trasportare, in grado di garantire a chi lo utilizza di non perdere mai un’opportunità di ripresa, dalla lunghezza focale “standard” 50 mm fino all’ultra-tele 400 mm.

È un prodotto innovativo che inaugura una categoria del tutto nuova di obiettivi zoom ultra-tele dedicati alle fotocamere mirrorless: un altro primato per Tamron.

Lancio del prodotto: autunno 2022 (a causa della crisi sanitaria globale, la data di lancio o l’effettiva disponibilità potrebbero subire ritardi).

 

Panoramica delle caratteristiche del 50-400mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD (Modello A067)

Il 50-400mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD (Modello A067) dà vita ad una categoria del tutto nuova di obiettivi zoom ultra-tele ad alte prestazioni dedicati alle fotocamere mirrorless.

Con un’escursione focale 8x che parte da un’inedita lunghezza focale 50 mm (comunemente definita “normale” per le fotocamere full-frame), questo nuovo zoom ultra-tele per le fotocamere mirrorless full-frame con attacco Sony E-mount ha le stesse dimensioni dei convenzionali obiettivi zoom 100-400 mm, ma offre un angolo di campo più ampio all’estremità più “larga” per un’eccellente versatilità.

Il 50-400mm F4.5- 6.3 è straordinariamente compatto, con una lunghezza di soli 183,4 mm e un peso di appena 1.155 grammi, ma offre prestazioni straordinariamente elevate a tutte le lunghezze focali.

Nonostante l’elevato rapporto di ingrandimento, la qualità dell’immagine si mantiene elevata su tutta l’escursione focale 50-400 mm grazie all’efficace disposizione di speciali elementi ottici.

Grazie al meccanismo di messa a fuoco con motore lineare Tamron VXD (Voice-coil eXtreme-torque Drive) che offre un’eccellente silenziosità e reattività, e al meccanismo di stabilizzazione dell’immagine VC (Vibration Compensation) proprietario Tamron, l’obiettivo risulta straordinariamente versatile per affrontare qualsiasi genere di ripresa.

Poiché il 50-400 mm F4.5-6.3 alla distanza minima di messa a fuoco è in grado di arrivare ad un ingrandimento pari alla metà della grandezza naturale, chi lo utilizza può addentrarsi nel mondo della fotografia semi-macro con eccellenti capacità di ripresa da distanza ravvicinata, con una Distanza minima dal soggetto (MOD) di 0,25 m alla minima lunghezza focale (50 mm).

Il diametro dei filtri è di 67 mm, lo stesso della maggior parte degli altri obiettivi Tamron dedicati alle fotocamere mirrorless, per una maggiore comodità quando si utilizzano più obiettivi insieme.

L’obiettivo presenta inoltre alcune caratteristiche ergonomiche che favoriscono il comfort di ripresa, come l’adozione di un nuovo design dell’obiettivo con texture e operatività migliorate, e una porta di connessione per il software dedicato Tamron Lens UtilityTM, sviluppato originariamente e in modo esclusivo da Tamron.

Inoltre, per questo 50-400 mm F4.5-6.3, il software Tamron Lens Utility offre una nuova funzione “Focus Limiter”.

È disponibile un attacco per treppiede opzionale compatibile Arca-Swiss per rendere più comodo l’utilizzo di un treppiede.

Caratteristiche principali

  1. Elevata escursione focale 8x: un unico obiettivo che parte dal “normale” 50 mm e si estende fino all’ultra-tele 400 mm
  2. Qualità d’immagine elevata e invariabile lungo tutta l’escursione focale dello zoom
  3. Il meccanismo di messa a fuoco VXD garantisce un AF velocissimo e molto preciso.
  4. Dotato dell’esclusiva stabilizzazione dell’immagine Tamron VC
  5. Migliorie operative e funzioni versatili
    • Porta di connessione per il software Tamron Lens Utility
    • Nuova funzione “Focus Limiter” aggiunta al software Tamron Lens Utility
    • Zoom rapido (arco di rotazione della ghiera dello zoom di soli 75°)
    • Attacco per treppiede opzionale (compatibile Arca-Swiss)
  6. Super compatto con una lunghezza di soli 183,4 mm e un peso di 1.155 grammi
  7. Fotografia “mezzo-macro” con rapporto di ingrandimento 1:2 alla lunghezza focale 50mm
  8. Nuovo design con un’innovativa texture e una più elevata resistenza ai graffi
  9. Diametro dei filtri da 67mm, come la maggior parte degli altri obiettivi Tamron per le fotocamere mirrorless
  10. Funzioni per un utilizzo più semplice (Costruzione resistente all’umidità, Rivestimento al fluoro, Cursore di blocco dello zoom, ecc.)
  11. Compatibilità con molte delle caratteristiche e delle funzioni specifiche delle fotocamere, tra cui Fast Hybrid AF e Eye AF.

 

* Specifiche, aspetto, funzionalità, ecc. possono essere modificati senza alcun preavviso.

 

Tamron Co., Ltd.

Tamron offre un’ampia gamma di prodotti ottici originali: dagli obiettivi intercambiabili per le fotocamere ai vari dispositivi ottici per il mercato consumer come per quello OEM. Tamron realizza prodotti ottici per una serie di attività industriali e continuerà a dedicare la sua ricca creatività e la sua competenza tecnica all’avanguardia ai vari settori industriali. Inoltre Tamron comprende a pieno la propria responsabilità ambientale e aspira a contribuire nel preservare l’ambiente in tutti i settori della propria attività.

Gamma dei prodotti ottici: obiettivi intercambiabili per fotocamere reflex, obiettivi intercambiabili per fotocamere mirrorless, obiettivi per videocamere di sorveglianza, obiettivi per applicazioni industriali, obiettivi per video conferenze, moduli fotografici, obiettivi per applicazioni automobilistiche, obiettivi per fotocamere digitali, obiettivi per videocamere, obiettivi per droni, e obiettivi per applicazioni mediche.

Gli obiettivi Tamron sono distribuiti in Italia da:

Polyphoto S.p.A.

Via Cesare Pavese 11/13

20073 Opera (MI)

Tel. 02.53.00.21

  • Dal lunedì al giovedì: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 17.00
  • Venerdì: 9.00 – 13.00

[email protected]

Trova un rivenditore Tamron by Polyphoto cliccando qui.