Pier Paolo Pasolini

Trieste Photo Days presenta Pasolini Photo Days 2022

Un progetto per celebrare attraverso la fotografia l’eredità culturale e iconografica di Pier Paolo Pasolini in occasione del centenario della sua nascita.

Le associazioni dotART e Exhibit Around APS, promotrici del festival Trieste Photo Days, lanciano un’open call gratuita per celebrare attraverso la fotografia l’eredità culturale e iconografica di Pier Paolo Pasolini in occasione del centenario della sua nascita. Il progetto Pasolini Photo Days 2022 sarà un omaggio che coniugherà fotografia, letteratura, ri-mediazione, divulgazione e momenti d’incontro, nel contesto internazionale del Trieste Photo Days e del Photo Days Tour (la cornice di eventi che si svolgono fuori città durante il festival).

Le migliori foto raccolte tramite l’open call confluiranno in un doppio volume fotografico da cui sarà tratta una mostra collettiva in tributo alla figura di Pasolini, intellettuale e artista totale del ventesimo secolo.

Le selezioni sono aperte dal 29 luglio al 11 settembre 2022 su my.exhibitaround.com. L’iscrizione è completamente gratuita, così come la partecipazione al progetto in caso di selezione.

Pasolini Photo Days 2022 è realizzato con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione e con la Partnership di CRAF e Pordenonelegge e dei Comuni di Cormons, Grado, Lignano Sabbiadoro, Sacile, San Daniele del Friuli e Sesto al Reghena.

Info e regolamento