DSCF9260

UCOP 2022 : tutte le attività in occasione del Festival

6-9 Ottobre 2022

Hotel Bellavista – Lungomare Trento 75 – Roseto degli Abruzzi (TE)

Oltre venti worskhop e seminari: si avete letto bene: oltre venti! Concentrati in soli 4 giorni, vi aspettano in occasione della 10° Edizione del Festival Nazionale di Fotografia UCOP 2022 dal 6 al 9 Ottobre 2022.

Una full immersion nella fotografia a 360 gradi. Arte, fotografia, pittura, scultura vi aspettano.

Si ricorda che è necessario prenotarsi ai singoli eventi, fornendo le informazioni basilari: nome, cognome di ogni partecipante. Ogni evento ha un apposito bottone per effettuare la prenotazione, sia attraverso una mail che compilando un form. Questo ci consentirà di ottimizzare e organizzare al meglio ogni singola attività, conoscendo con largo anticipo il numero di partecipanti.

Si raccomanda anche l’inserimento di un numero di cellulare per ogni problematica, come nel caso, ad esempio, delle escursioni outdoor a cui volete aderire. Tutte le attività qui di seguito elencate sono gratuite e solo in alcuni casi è necessario un piccolo ticket di accesso. Inoltre la struttura ospitante ha realizzato dei pacchetti All Inclusive in convenzione:  tutte le informazioni cliccando qui.

Clicca qui e scarica la brochure aggiornata dell’evento in pdf

 

Betty Colombo & Rory Cappelli

Il fotogiornalismo oggi. Come strutturare un servizio da proporre alle redazioni

Venerdì 7 ottobre 2022 dalle 11.00 alle 12.30, Hotel Bellavista, Roseto degli Abruzzi

Un incontro con due importanti esponenti del giornalismo italiano. Betty Colombo, fotoreporter e Rory Cappelli, giornalista.
Insieme spiegheranno in che modo far dialogare testo e foto per proporre un servizio alle redazioni. L’assignment, la pianificazione, la realizzazione del servizio in loco. Si parlerà di composizione, di quali immagini scegliere, della psicologia legata al rapporto tra le fotografie e il testo che devono descrivere.

Attraverso esempi concreti che partono dalle immagini più iconiche della storia fotogiornalistica, si arriverà alla comprensione del racconto contemporaneo, terminando con l’approccio pratico più efficace per relazionarsi con i giornali. Prenotazione obbligatoria cliccando qui o sul bottone sottostante e indicando nome e cognome dei partecipanti e un numero di telefono per ogni problematica.

Ricordiamo che tutte le attività UCOP sono gratuite, in alcuni casi è previsto un piccolo ticket di accesso. Inoltre la struttura ospitante ha creato del Pacchetti Hotel All Inclusive dedicati, tutte le info qui:

Scopri di più