Maco Vargas

“Umbrellas’ Stories”: Maco Vargas in mostra a Milano

Barbara Frigerio è lieta di presentare un progetto fotografico dell’artista peruviana Maco Vargas.

“Questo progetto è nato ripensando alla mia infanzia, e alle parole che mia madre era solita dirmi dopo una giornata trascorsa in spiaggia, durante la quale conversava per ore con le sue amiche, stando comodamente sotto l’ombrellone: le ragazze sotto l’ombrellone hanno detto che … bla bla bla. Mi sono resa conto che ogni singolo ombrellone è veramente un piccolo mondo che contiene differenti storie di vita vissuta, circondato da gioia o dolore, ed un milione di possibili conversazioni. Per questo progetto ho visitato varie spiagge, lungo la costa di Lima, e ascoltato le conversazioni di persone provenienti da differenti classi sociali, rendendomi conto che i temi ed il linguaggio mutavano sostanzialmente pur essendo nella stessa città.” – Maco Vargas

Chi è Barbara Frigerio Contemporary Art

Al di là di premesse di progetti ambiziosi, con nomi altisonanti, o inutili panegirici ed elogi sulle nostre esperienze artistiche, credo che sia doveroso sottolineare il vero motore di questa nuova iniziativa: la passione per l’arte ed il desiderio di condividere visioni ed esperienze con il pubblico.

Il tutto in nome di una “sincerità” artistica fatta di lavoro, di capacità tecniche e soprattutto di creatività, in relazione con il mondo e la realtà circostante, avvalendosi di strumenti tradizionali o nuovi mezzi espressivi.

Uno spazio per ritrovare ed ammirare artisti già conosciuti e per scoprire nomi nuovi, testimoni di un’espressione artistica che si evolve nel tempo, ma rimane sempre la massima espressione dell’essere umano.

Ci dedichiamo  alla promozione delle arte figurative, (pittura, scultura e fotografia) rappresentando artisti italiani ed internazionali, e del design. Offriamo, inoltre un servizio di consulenza per interior designers, creando progetti ed opere ad hoc per ogni ambiente: da case private a giardini, da hotel ad uffici di rappresentanza ed un servizio di art advisor ricercando e proponendo opere di maestri della storia dell’arte, dall’antichità al contemporaneo.
Barbara Frigerio, inoltre, in qualità di storica dell’arte,  tiene delle lezioni di storia dell’arte per adulti e corsi di”Approccio alla storia dell’arte” all’interno delle scuole primarie.

Barbara Frigerio Contemporary Art

Via Savona 61, 20144 Milano

Tel. 02 36593924

Per info, richieste o appuntamenti

TEL. +39 3284898053

Email [email protected]