La fotografia – Domenica 11 marzo 2018 – ore 9-17, piazza Diaz, Milano

Un imperdibile appuntamento con il libro antico, raro, introvabile, curioso e da collezione: sotto i portici di piazza Diaz, piazza del Duomo, via Gonzaga, via Marconi, via Baracchini 100 espositori rendono questa mostra mercato una delle manifestazioni all’aperto, dedicate al libro antico, più grandi d’Europa.

Anche per il mese di marzo si rinnova l’appuntamento a tema con Vecchi Libri in Piazza, organizzato da MareMagnum

In occasione del MIA Photo Fair, in programma dal 9 al 12 marzo, l’argomento sarà incentrato su La fotografia. Oltre ai libri presenti in catalogo, le librerie partecipanti suggeriscono alcune interessanti proposte legate al tema del mese che spaziano dall’antico al moderno.

È il caso, per esempio, della Libreria L’albero del riccio che proporrà la bella edizione di Franco Vaccari, Esposizione in tempo reale n.9: i sogni, tirato in 1100 copie. O ancora dello Studio Bibliografico Il Sestante, presso la cui postazione si avrà l’occasione di sfogliare Second thoughts di Rossano B. Maniscalchi, volume in cui sono presenti le foto dei volti in primo piano di famosi scrittori e poeti del secondo Novecento, colti nelle loro espressioni più intense.
Si leggono anche nomi di grandi artisti, come nel caso di Les heures heureuse di Man Ray, proposto dalla torinese Libreria Antiquaria Dedalo M. Bosio.

Per conoscere tutte le proposte delle librerie partecipanti visitare la seguente pagina: http://www.piazzadiaz.com/index.php/category/la-fotografia/

E’ possibile seguire gli aggiornamenti sul sito: www.piazzadiaz.comIngresso gratuito

Calendario 2018

Domenica 14 gennaio – I favolosi anni Sessanta

Domenica 11 febbraio – La moda e il costume

Domenica 11 marzo – La fotografia

Domenica 8 aprile – Design e arredamento

Domenica 13 maggio – Il Maggio francese

Domenica 10 giugno: La letteratura da viaggio

Domenica 8 luglio – A tavola! Libri di cucina

Domenica 9 settembre – Il cinema e il teatro

Domenica 14 ottobre – La letteratura siciliana: 60 anni dopo Il Gattopardo

Domenica 11 novembre – 100 anni dalla Prima guerra mondiale

Domenica 9 dicembre – Arte e illustrazione

Post correlati