VIAGGIO NEGLI SCENARI PIÙ SPETTACOLARI DEL CILE E DEL BRASILE
Giovedì 12 Dicembre 2019, Ore 19.30 Auditorium Mudec

DAL PACIFICO ALL’ATLANTICO

VIAGGIO NEGLI SCENARI PIÙ SPETTACOLARI DEL CILE E DEL BRASILE

Andremo alla scoperta deI Cile: un Paese dove la natura ha concentrato ogni sua estrema bellezza. Arido e ghiacciato, bagnato dall’acqua e bruciato dal fuoco dei vulcani. Un Paese che inizia con un deserto e finisce in ghiacci millenari.

Senza dimenticare l’Isola di Pasqua, una gemma preziosa in mezzo al Pacifico, alla scoperta di una cultura antica e lontana, le cui origini si devono cercare in Polinesia. Scopriremo poi un Brasile originale con dune candide e lagune blu.

Un viaggio emozionante che ci porta in habitat diversi ma con un denominatore comune: l’acqua in tutte le sue forme. Il percorso inizia nel nordest brasiliano dalla città storica di São Luís: percorreremo mille chilometri lungo la costa per esplorare i parchi nazionali più famosi del nordest, attraverso gli Stati del Ceará, del Piauì e del Maranhão.

Dopo un volo interno entreremo nel cuore del Pantanal, la più grande zona umida al mondo, un santuario naturale con una straordinaria concentrazione di fauna selvatica, un luogo che è un inno alla vita che stagione dopo stagione rinnova la sua magia.

Presentano la serata Paolo Ghirelli e Anna Maspero, Esperti Kel 12

MUDEC
Museo delle Culture
via Tortona 56, CAP 20144 Milano

CONTACT  |   ITA – ENG
02 54917  |  [email protected]

Post correlati