I dati raccolti da Futuresource

Secondo gli ultimi dati sulla quota di mercato raccolti da Futuresource, oggi i videoproiettori Epson sono quelli maggiormente prodotti per installazione e AV professionali con una resa luminosa superiore a 6.000 lumen. Attualmente i videoproiettori Epson detengono il 26,7% del mercato di quelli professionali, con un aumento di circa 11 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e un costante aumento della quota di mercato nel 2018(1).

I videoproiettori Epson hanno avuto una crescita esponenziale e vengono forniti per l’ufficio in tutta l’area EMEAR e nel resto del CIS. La quota di volume di Epson sul totale del mercato della videoproiezione dell’area EMEAR e del resto del CIS attualmente è pari al 31,3%, con un aumento del 120% in termini di unità vendute rispetto a sei anni fa(2).

In tutto il mondo, Epson detiene la posizione di leader sul mercato dei videoproiettori da 17 anni, con un totale di vendite di videoproiettori Epson pari a 22,3 milioni dal 2006(3).

Epson è anche il principale fornitore di videoproiettori con una resa luminosa superiore a 6.000 lumen.

Neil Colquhoun, Executive Director Professional Displays di Epson Europe, ha dichiarato: “L’investimento di Epson in tutta l’area EMEAR guida il mercato stesso. La rapida crescita della nostra quota di mercato nel settore dei videoproiettori professionali e per l’ufficio è dovuta all’ascolto continuo delle esigenze dei clienti, che ci permette di creare prodotti di altissima qualità con tecnologia proprietaria, offrendo anche servizi e assistenza di prim’ordine. E’ anche per merito di questa collaborazione continua con i clienti che, come confermano le cifre, abbiamo superato Panasonic, diventando numero uno indiscusso nel settore dei videoproiettori nell’area EMEAR. Due anni fa, l’annuncio della nostra prima gamma di videoproiettori laser, tra cui il modello da 25.000 lumen, è stato un momento molto importante per l’azienda e il nostro primo videoproiettore con risoluzione nativa in 4K, annunciato durante ISE di quest’anno, è un ritrovato tecnologico straordinario, che porta Epson direttamente nel settore della proiezione ad altissima risoluzione. Ora abbiamo una gamma di soluzioni audio-video professionali ancora più completa, con un nuovo videoproiettore compatto da 20.000 lumen che sarà presto disponibile e altri modelli innovativi per il signage e per le sale riunioni. Grazie al software messo a punto da Epson, inoltre, le tecniche di proiezione avanzata saranno a disposizione anche di tutti coloro che non hanno competenze tecniche. Non ringrazierò mai abbastanza i nostri partner e clienti per questi risultati. Per noi ciascuno di loro è veramente importante.”

La rapida crescita della quota di mercato segue l’annuncio di diversi nuovi videoproiettori di successo nei segmenti della proiezione professionale, aziendale e della formazione all’inizio di quest’anno, tra cui:

Il primo della serie dei videoproiettori Epson con risoluzione nativa in 4K.

Stiamo parlando di EB-L12000Q, un potente videoproiettore laser 3LCD da 12.000 lumen progettato per il noleggio professionale e per le installazioni fisse durante eventi, festival, luoghi di attrazione, grandi auditorium, fiere e centri commerciali. Su questo modello è possibile montare le ottiche compatibili con la tecnologia 4K utilizzate dai videoproiettori della serie Epson EB-L1000, garantendo così un’elevata versatilità.

EB-L20000U, il primo videoproiettore Epson WUXGA compatto da 20.000 lumen, che si integra con EB-L25000U, il videoproiettore laser da installazione da 25.000 lumen, lanciato due anni fa.

Caratterizzati da un case perfettamente inseribile nei telai di supporto standard di settore, entrambi i modelli possono essere integrati con facilità nell’infrastruttura esistente, offrendo elevati livelli di affidabilità e flessibilità, facilità di installazione e proiezione da qualsiasi angolazione, anche in verticale.

Una nuova gamma di videoproiettori Epson laser 3LCD per sale riunioni, aule e luoghi di attrazione.

Progettati in sostituzione dei videoproiettori con lampada impiegati in ambienti che richiedono soluzioni da 4.500-6.000 lumen, i videoproiettori EB-L615U, EB-L610U, EB-L610W, EB-L510U ed EB-L400U offrono numerose funzionalità, sia nei modelli entry-level sia in quelli di categoria superiore, tra cui la connettività HDBaseT e lo Screen Mirroring.

Post correlati