La FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche annuncia i vincitori del «26° premio SI Fest Portfolio»

La FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche annuncia i vincitori del «26° premio SI Fest Portfolio», penultima tappa di “Portfolio Italia 2017 – Gran Premio Hasselblad”, che si è tenuta a Savignano sul Rubicone (FC) il 9 e 10 settembre all’interno della più ampia manifestazione “26° SI Fest Savignano Immagini Festival”. Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento sono stati i fotografi Špela Volčič con “Et Fiat lux” e Carlo Lombardi con “Dead Sea”.

Špela Volčič ha vinto il primo premio, realizzando un progetto che trae ispirazione dalla natura morta olandese e che si esplica per gusto personale. Il lavoro attraversa una mimesi iniziale, svelandosi successivamente per poi confluire in una raffinata ricerca, dove la tecnica lascia spazio alla sperimentazione.

 

 

 

 

 

Dead Sea” di Carlo Lombardi è il progetto che si è classificato al secondo posto ed è una riflessione visivamente raffinata sulla tematica della salvaguardia dell’ambiente marino. Partendo da una problematica specifica legata all’estinzione della Caretta Caretta del bacino del Mediterraneo, il progetto è stato costruito in maniera coerente attraverso soluzioni visive differenti e la specificazione dei vari momenti del salvataggio.

Post correlati