Vitec Imaging Solutions, fornitore globale di prodotti e servizi per il mercato del broadcast e della fotografia, annuncia l’acquisizione di Syrp, azienda neozelandese specializzata in sliders e motion control.

Syrp progetta e sviluppa sliders motorizzati, oltre ad hardware e software per il motion control, consentendo ai content creators di monitorare a distanza la propria attrezzatura fotografica e di realizzare riprese fluide per video, time-lapse e hyper-lapse.

L’acquisizione di Syrp aggiunge all’attuale portafoglio prodotti Vitec componenti elettronici e software per il controllo delle fotocamere. Syrp sarà integrata nella Divisione Imaging Solutions di Vitec e distribuita a livello globale. Questo consentirà ai content creators di tutto il mondo di avere pieno accesso alla gamma di sliders e motion controls Syrp, il perfetto completamento dei treppiedi e delle teste Manfrotto e Gitzo.    

Fondata nel 2012 da due talentuosi videomaker, Syrp è da sempre al fianco di filmmaker e fotografi, sostenendoli nell’esplorazione di nuove possibilità creative per la realizzazione di video e fotografie dinamiche. Un impegno in linea con la mission Vitec di fornire soluzioni innovative per la creazione e la condivisione di contenuti eccezionali.

Il marchio e i prodotti Syrp beneficeranno della rete di distribuzione globale di Vitec Imaging Solutions, dotata di un servizio clienti altamente efficiente, logistica e capacità di spedizione integrate. Il marchio beneficerà inoltre del supporto delle campagne di marketing integrate di Vitec e della presenza sui social media.

Con l’acquisizione di Syrp, Vitec diventa ancora più competitiva sul mercato, ampliando la gamma di soluzioni innovative per la creazione di time-lapse e hyper-lapse, in modo da soddisfare la crescente domanda di contenuti digital e social, dinamici e coinvolgenti.

In futuro, lo stabilimento di Syrp in Nuova Zelanda diventerà il centro di eccellenza R&D di Vitec per i prodotti meccatronici e il motion control.

Marco Pezzana, CEO di Vitec Imaging Solutions, ha commentato: “continua l’impegno di Vitec Imaging Solutions per offrire al mercato soluzioni finalizzate alla creazione e condivisione di contenuti eccezionali, aiutando i content creator a sprigionare tutta la loro creatività. Syrp progetta prodotti eccezionali che consentono di realizzare contenuti straordinari e, per questo motivo, rappresenta un perfetto complemento della nostra ampia gamma. Siamo felici di dare il benvenuto al team di esperti R&D e content creator professionisti nella nostra divisione Imaging Solutions”.

Il portafoglio di Vitec Imaging Solutions che comprende già Manfrotto, Gitzo, Lowepro, JOBY, Lastolite, Colorama e Avenger, si arricchisce ora anche del brand Syrp.

Vitec Imaging Solutions offre accessori all’avanguardia per il mondo imaging, progettati per soddisfare le esigenze in rapida evoluzione di fotografi professionisti e appassionati, videomaker, content creator, blogger e social sharers. 

Post correlati