La commissione di TIPA 2019 Awards ha nominato Manfrotto Befree GT Carbon, treppiede da viaggio totalmente made in Italy, come “Best travel tripod”, mentre lo zaino Whistler BP450 AW II della californiana

Lowepro è stato premiato come “Best photo bag”

I 7 Red Dot Awards 2019 sono stati assegnati ai power brands di Vitec Imaging Solutions – JOBY, Gitzo, Syrp e Manfrotto – che si sono distinti per qualità, innovazione e design all’

Vitec Imaging Solutions, leader mondiale nel mercato imaging e nella produzione e distribuzione di prodotti per la fotografia e videografia, è stata insignita di 2 TIPA Awards, il premio per prodotti di eccellenza nel mondo imaging, e 7 Red Dot Awards, il riconoscimento internazionale per il design di prodotto. Grazie infatti ai continui investimenti in ricerca e sviluppo presso i suoi cinque innovation hubs presenti in Italia, California, Cina, UK e Nuova Zelanda, Vitec Imaging Solutions continua a mettere l’innovazione al centro della propria strategia competitiva.

Manfrotto Befree GT Carbon è stato nominato Best travel tripod, mentre Lowepro Whistler BP450 AW II è il “Best photo bag” per la giuria di TIPA 2019. I Red Dot sono stati assegnati a JOBY Telepod Mobile e GorillaPod Video Pro 5K, Syrp Magic Carpet Pro e Genie II – dedicati a content creators e videografi professionisti – e Manfrotto Pro Light Reloader Spin-55, Befree GT Carbon α, e Gitzo Mini Traveler, tutti orgogliosamente disegnati e prodotti in Italia.

 

I 7 Red Dot e i 2 TIPA Awards confermano l’impegno dell’azienda nel portare sul mercato prodotti sempre più innovativi, dal design impeccabile, in linea con l’evoluzione dei mercati dedicati alla produzione di macchine fotografiche, e funzionali alle esigenze della emergente community di content creators, videografi e creatori di immagini.

 

I 2 PRODOTTI PREMIATI CON I TIPA AWARDS 2019

 

Manfrotto Befree GT Carbon

Per i fotografi professionisti in viaggio, un treppiede solido, facile da trasportare e leggero, con una semplice configurazione è essenziale. Capace di supportare un’attrezzatura fino a 10 kg, questo treppiede da viaggio ha una leggerezza pari a 1,5 kg, una lunghezza in chiusura di 43 cm e un’altezza massima di 162 cm. Befree GT è dotato della testa a sfera Manfrotto 496 per massima versatilità nell’ inquadratura.

 

Lowepro Whistler BP450 AW II

Questo robusto zaino è stato progettato per trasportare attrezzature fotografiche professionali, oltre ad attrezzi per attività outdoor come sci ed elementi essenziali per sport alpini. L’uso del 420 Nylon Ripstop con doppio laminato offre estrema resistenza allo strappo oltre all’impermeabilità e una copertura per tutte le stagioni. Lo zaino è dotato di accesso allo scomparto principale dall’alto e dai due lati per reflex digitali e un ampio spazio interno per una capienza massima di tre obiettivi e un laptop.

 

I 7 PRODOTTI CHE SI SONO AGGIUDICATI I RED DOT DESIGN AWARD 2019

 

JOBY Telepod Mobile

JOBY Telepod Mobile è perfetto per vlogging, selfie e molto altro, supporta in modo sicuro piccole videocamere 360, telefoni e telefoni con attacco per fotocamera 360. Include il sistema di scatto da remoto Bluetooth® Impulse ed è compatibile con molti supporti JOBY incluso GripTight ONE (incluso) o qualsiasi dispositivo ¼ ”-20 sotto i 325 g. Permette configurazioni multiple e può essere utilizzato come selfie stick, monopiede o treppiede telescopico.

JOBY GorillaPod 5K Video Pro

Il GorillaPod 5K Video PRO abbina la versatilità delle gambe GorillaPod 5K con una solida testa video fluida che consente agli storyteller contemporanei di creare video di livello professionale da angolazioni illimitate. La fluidità della testa video GorillaPod è perfetta per riprese video e supporta fotocamere DSLR e mirrorless fino a 4 kg. Include un braccio aggiuntivo per montare accessori extra come le luci a LED e il sistema di scatto da remoto JOBY Impulse Bluetooth®.

 

Manfrotto Pro Light Reloader Spin-55

È il compagno perfetto di fotografi professionisti che viaggiano con DSLR e CSC premium, in quanto si adatta alle misure internazionali dei bagagli a mano. Esternamente è realizzato in policarbonato e internamente in EVA per garantire leggerezza e protezione. È dotato di 4 ruote doppie e di una tasca interna organizzata con divisori CPS, che può essere utilizzata come compartimento fotografico o rimossa per utilizzare lo Spin-55 come normale bagaglio da viaggio, rendendolo il primo trolley professionale che può essere utilizzato anche come una valigia di uso quotidiano.

 

Manfrotto Befree GT α

Questo treppiede da viaggio è dedicato a tutti gli utenti di fotocamere Sony α. La piastra della testa 496 è progettata per abbinarsi ai corpi macchina Sony α7 e Sony α9. La piastra blocca fisicamente la fotocamera, assicurando massima aderenza della fotocamera alla testa, ed è completamente compatibile con gli attacchi per teste Manfrotto RC2 e Arca-swiss. Il risultato: massima stabilità della macchina fotografica anche nelle inquadrature più creative, garantendo massima nitidezza alle immagini.

Gitzo Mini Traveler

Studiato appositamente per fotografi professionisti e hobbisti che utilizzano  fotocamere mirrorless  o  DSLR con lenti piccole, Gitzo Mini Traveler offre le migliori prestazioni in termini di ingombro minimo, per riprese dal basso, immagini di backstage e la sistemazione di video e fotocamere secondarie. Il nuovissimo selettore dell’angolo gamba Pull & Fix (in attesa di brevetto) consente di scegliere rapidamente l’angolazione migliore. La crociera e la testa in alluminio sono robuste e affidabili, in grado di sostenere fino a 3 kg di peso con le gambe completamente aperte.

 

Magic Carpet Pro

Magic Carpet Pro è uno slider ideato per rispondere alle esigenze dei videomaker professionisti, progettato per realizzare carrellate estremamente fluide con carichi pesanti. Magic Carpet Pro offre ai videomaker un’esperienza di slider altamente professionale, stabile e fluida. Creato per supportare attrezzature pesanti fino a 32 kg, Magic Carpet Pro coniuga il set up “tool-less” di Magic Carpet con i vantaggi dati dal Flywheel integrato, un sistema di sgancio rapido in attesa di brevetto e la possibilità di collegare più binari per consentire carrellate più lunghe.

 

Syrp Genie II Syrp

Genie II rappresenta la nuova frontiera del motion control. Costituito da due moduli indipendenti, Linear e Pan & Tilt, permette di creare un innovativo strumento di controllo del movimento a 3 assi. Pan & Tilt è un sistema a 2 assi che consente di combinare entrambi i movimenti: inclinazione completa di 180° e rotazione di 360°. Ciò consente a registi e fotografi di realizzare riprese altrimenti non possibili con il tradizionale “L bracket”. Genie II Linear è ideale per essere impostato in modalità time-lapse o in modalità video per un movimento fluido.

Post correlati