Vitec Imaging Solutions premiata con 8 If, 3 Red Dot e 2 Tipa Awards per l’eccezionale qualità, innovazione e design

  • 2 TIPA Awards: la Testa fluida a 3 vie Gitzo ha ottenuto il riconoscimento di Best Tripod Head 2020, mentre Manfrotto Befree GT XPRO quello di  Best Travel Tripod 2020.
  • 8 IF 2020 Awards: sono state premiate la Testa fluida a 3 vie Gitzo e le teste video fluide Manfrotto Nitrotech 608 & 612, entrambe totalmente Made in Italy; Genie II e Magic Carpet PRO, del brand neozelandese Syrp; GorillaPod 3K PRO e Beamo, del brand americano JOBY; Lowepro con Pro Trekker 550.
  • 3 Red Dot Awards 2020: JOBY – il brand del mondo imaging di riferimento per la Generazione Z – è stato insignito dei Red Dot Awards per Beamo e Wavo, mentre Manfrotto è stato premiato per i suoi treppiedi Fast 635 FST
  • I nuovi prodotti JOBY dedicati alla smartphonography sono i più amati dai mobile content creator della Gen Z e il loro successo è ora riconosciuto anche dalle più rinomate istituzioni del design a livello mondiale

Vitec Imaging Solutions, leader mondiale nel mercato imaging e nella produzione e distribuzione di prodotti premium e accessori per la fotografia e il videomaking, annuncia con orgoglio la conquista di 13 premi dalle più prestigiose istituzioni del design mondiale: 2 TIPA Awards e 8 IF Awards per l’eccellenza dei suoi prodotti nel mondo imaging, e 3 Red Dot Awards, l’ambito riconoscimento internazionale per il design di prodotto. Oltre alla selezione di soluzioni professionali, queste prestigiose istituzioni del design hanno anche riconosciuto a Vitec l’eccellente design dei prodotti JOBY, il brand di riferimento per i mobile content creator e gli smartphonographers della Generazione Z. La sua nuova gamma di prodotti funzionali, divertenti, innovativi e facili da usare, aiutano nella creazione di contenuti digitali, per rendere il mondo migliore un post, un vlog e una story alla volta.

Vitec Imaging Solutions continua a guidare il mercato globale dell’imaging con innovazioni all’avanguardia, rese possibili dai suoi hub in Italia, Stati Uniti, Cina, Regno Unito e Nuova Zelanda.

TIPA ha nominato la Testa fluida a 3 vie Gitzo Best Tripod Head 2020 e il treppiede Manfrotto Befree GT XPRO Best Travel Tripod 2020. Gli IF Awards sono stati assegnati alla Testa fluida a 3 vie Gitzo, alle teste video fluide Manfrotto Nitrotech 608 & 612, ai prodotti Syrp Genie II e Magic Carpet PRO, agli accessori JOBY GorillaPod 3K PRO e Beamo, e allo zaino Lowepro Pro Trekker 550. I Red Dot awards sono invece stati vinti dai treppiedi Manfrotto Fast 635 FST e dai prodotti a marchio JOBY Beamo e Wavo.

Tredici premi di grande prestigio, che confermano ancora una volta il ruolo di leadership di Vitec nel settore dell’imaging e il suo impegno costante nel fornire soluzioni originali, in grado di distinguersi grazie al loro design ricercato e all’elevata qualità. Vitec Imaging Solutions risponde alle esigenze dei mercati foto e video in rapida evoluzione e continua a lavorare per soddisfare le esigenze di una community di content creator, videomaker e fotografi in costante crescita.

I prodotti premiati con i Tipa, If e Red Dot Awards

Vitec Imaging Solutions

Testa fluida a 3 vie Gitzo

Con il suo corpo in magnesio all’avanguardia, questa testa di alta qualità è ultraleggera e compatta, l’ideale per i fotografi professionisti alla ricerca di prestazioni elevate, stile e affidabilità. Questa testa è caratterizzata da un controllo preciso su 3 assi indipendenti e da cartucce fluide per garantire movimenti precisi con il minimo sforzo. La Testa fluida a 3 vie Gitzo è il completamento perfetto per i treppiedi Gitzo Mountaineer.

 

Manfrotto Befree GT XPRO

Vitec Imaging SolutionsÈ stato definito dai giurati TIPA un “treppiede flessibile, stabile e leggero, per rendere piacevole il lavoro in campo creativo”. È il primo treppiede da viaggio Manfrotto sviluppato per i professionisti della macrofotografia, che unisce la portabilità alla massima versatilità. Ergonomico, intuitivo e facilmente trasportabile, è dotato di un sistema a colonna a 90° integrato nella calotta e offre il modo più semplice per realizzare scatti a livello del suolo o perpendicolari al terreno. Il treppiede è dotato dell’avanzata testa a sfera Manfrotto 496, portatile e robusta, che combina versatilità e solidità con una eccellente capacità di carico (fino a 10 kg), insieme con movimento panoramico e manopola di frizionamento indipendenti per un controllo ottimale del movimento. L’inquadratura con lo zoom sarà più semplice e veloce.

 

Teste video fluide Manfrotto Nitrotech 608 e 612

Vitec Imaging SolutionsLe teste video fluide Nitrotech 608 e 612 offrono un controbilanciamento continuo per il controllo preciso di una fotocamera e relativi accessori fino a 8 kg (608) e fino a 12 kg (612), con qualsiasi angolo di inclinazione. Queste rivoluzionarie teste video sono caratterizzate da una tecnologia fluida appositamente creata, che garantisce movimenti pan e tilt fluidi e senza scatti. Le teste presentano inoltre un connettore Easy Link da 3/8” dotato di sistema anti-rotazione per consentire il fissaggio sicuro di un monitor esterno o di altri accessori tramite bracci provvisti di pin ARRI. Un meccanismo di bloccaggio laterale della piastra scorrevole consente inoltre di fissare la videocamera in modo semplice, rapido e sicuro. Queste teste sono inoltre dotate di un telaio a base piatta con attacco standard da 3/8” che si adatta a varie combinazioni di supporti (treppiede, slider o crane).

 

Syrp Genie II e Magic Carpet PRO

Vitec Imaging SolutionsGenie II è una nuova frontiera del motion control. I suoi due moduli usati indipendentemente, Linear e Pan Tilt, creano lo strumento perfetto per il controllo del movimento a 3 assi. Pan & Tilt è un sistema a 2 assi che consente di combinare movimenti Tilt a 180° e Pan a 360°. Questo consentirà a film maker e fotografi di trasformare gli scatti dei loro sogni in realtà, in quanto si tratta di qualcosa che il tradizionale design “L bracket” non permette. Quando si tratta di riprendere interviste, Genie II Linear è il motion controller ideale e può essere impostato in modalità time-lapse, per riprese lineari in time-lapse, o video, per riprese più fluide.

Magic Carpet Pro è progettato per soddisfare le esigenze dei film maker professionisti e garantire movimenti di ripresa estremamente fluidi con carichi pesanti, supportando fotocamere professionali fino a 32 Kg. Le sue caratteristiche includono un pulsante di innesto del volano per livellare il movimento e una piastra a sgancio rapido per un setup rapido e la manovrabilità dello slider. È inoltre estendibile all’infinito con binari aggiuntivi ed è compatibile con i sistemi di motion control Syrp per un controllo completo a 3 assi.

 

JOBY GorillaPod 3K PRO

Vitec Imaging SolutionsGorillaPod 3K PRO è un treppiede flessibile professionale in alluminio, in grado di supportare fotocamere mirrorless premium fino a 3 kg. Grazie alla sua testa a sfera, questo resistente e versatile sistema di supporto brevettato offre movimenti fluidi e consente di catturare immagini da qualsiasi angolazione. Compatibile Arca-Swiss, questo supporto modulare è perfetto per realizzare scatti e riprese da qualsiasi angolazione.

 

JOBY Beamo

Vitec Imaging SolutionsLa luce LED Beamo è progettata per tutti i content creator sempre in movimento che desiderano realizzare scatti di livello professionale. Questa luce LED, super compatta e ultraleggera, riduce al minimo le imperfezioni e dona a tutti i soggetti toni della pelle impeccabili e naturali. Impermeabile e robusta, è perfetta per le avventure outdoor. Presenta inoltre un supporto di ricarica wireless e un esclusivo doppio attacco a slitta per aggiungere altri accessori.

 

Lowepro Pro Trekker 550

Questo robusto zaino fotografico professionale è stato appositamente progettato per organizzare e proteggere tutta l’attrezzatura in un bagaglio a mano dal design compatto in 2 parti. Può ospitare 2-3 Mirrorless/DSLR Pro con obiettivo 400 mm, 4-6 obiettivi aggiuntivi e 2 flash. È dotato del sistema di divisori MaxFit per una massima capacità e protezione e dispone di uno spazio per laptop da 15” e tablet da 10”. Questo sistema modulare in 2 parti soddisfa i requisiti di trasporto come bagaglio a mano e offre comfort per tutto il giorno grazie allo schienale ActiveZone e alla cintura portante. A prova di avventura.

 

Treppiedi Manfrotto Fast 635 FST

I treppiedi Manfrotto Fast 635 FST facilitano le riprese professionali consentendo ai videomaker di controllare ciascuna gamba con un solo gesto e di mettersi al lavoro in tempi record. Sono inoltre estremamente leggeri, dotati di meccanismi di chiusura superiore e inferiore sincronizzati, a tubo singolo e dispongono di una semisfera da 75 mm compatibile con un adattatore semisfera da 60 mm. I treppiedi offrono inoltre attacchi Easy Link per braccetti frizionati compatibili con perni anti-rotazione Arri, per fissare un monitor o qualsiasi altro accessorio esterno. Inoltre offrono un meccanismo di selezione a 3 angolazioni per facilitare il setup. Infine, dispongono di piedini a puntale con basi di gomma per garantire uno stazionamento stabile e la massima adattabilità a qualsiasi tipo di location.

 

JOBY Wavo

Wavo è un microfono per vlogging di qualità superiore, progettato per i mobile content creator alla ricerca di un microfono compatto e portatile. Questo modello vlog-ready è della dimensione perfetta per smartphone o CSC. Il diagramma polare supercardioide concentra la registrazione sulla voce del vlogger. Il microfono vanta un eccellente isolamento dalle vibrazioni grazie al supporto antiurto Rycote® Duo-Lyre®. È inoltre dotato di un attacco diretto per il fissaggio sul treppiede, grazie all’attacco da ¼ 20.

Post correlati