In occasione della nuova edizione della Manifestazione PHOTOSHOW – Milano 2015, che si terrà dal 23 al 25 Ottobre 2015 a Milano presso Superstudio Più, A.I.F. – Associazione Italiana Foto e Digital Imaging presenta il Contest Fotografico “We are Image”.

 

La nuova edizione di PHOTOSHOW parte dall’idea di offrire ad espositori e pubblico un’esperienza nuova, uno sguardo su quattro eccellenze prettamente italiane che da sempre hanno un rapporto privilegiato e reciproco con la fotografia: Food, Fashion, Design, Art & Landscape.

 

 

E sono proprio questi i temi del concorso “We Are Image” con cui giovani talenti e appassionati dovranno esprimersi, sperimentare e mettersi alla prova proponendo il proprio scatto migliore. I partecipanti avranno l’opportunità di realizzare immagini che rappresentino la propria personale percezione di una delle quattro grandi eccellenze, con tutte le loro sfaccettature e diversità.

 

 

A riprova dell’evoluzione del mondo dell’Imaging, al concorso sono ammesse fotografie realizzate sia con macchine fotografiche che con smartphone. Per ogni categoria saranno scelti due vincitori in base al dispositivo utilizzato e in palio ci sono 8 set di attrezzature fotografiche messe a disposizione dalle aziende espositrici a Photoshow.

 

 

 

Per partecipare è necessario iscriversi e caricare la propria fotografia accedendo al sito www.photoshoweareimage.com entro il 10 Ottobre 2015: la Giuria di esperti selezionerà le 100 foto migliori per poi sottoporle al giudizio del pubblico online. L’assegnazione dei premi e la nomina dei vincitori saranno determinate dal giudizio espresso dalla Giuria titolata e dai voti ricevuti dagli utenti.

 

 

 

Gli scatti in gara saranno valutati da una Giuria composta da noti fotografi e personalità del mondo della fotografia che valuteranno le immagini realizzate per la tecnica, il contenuto e la coerenza compositiva, coniugati a una creazione originale che sappia rendere innovativa la tradizione del tema scelto.

 

 

 

I vincitori del contest saranno comunicati durante la cerimonia di premiazione a Photoshow. Inoltre gli scatti vincenti saranno stampati ed esposti nell’apposita mostra Contest “We Are Image” durante i tre giorni di manifestazione.

 

 

 

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione si trovano sul sito

 www.photoshoweareimage.com

Post correlati