Le migliori immagini dell’edizione 2015 del concorso fotografico Wiki Loves Monuments sono protagoniste di una mostra itinerante che sta approdando in molte città italiane, dove è possibile visitarla gratuitamente o con speciali agevolazioni.

La mostra è arrivata alla Fondazione Fotografia di Modena, dove resterà aperta fino all’8 maggio. Si tratta di una tappa particolarmente importante per Wikimedia Italia, Associazione organizzatrice di Wiki Loves Monuments nel nostro Paese, perché Modena è anche la città natale di Franco Fontana, fotografo celebre e Presidente della giuria del concorso nel 2015.

L’esposizione di Modena segue la tappa di Comacchio (FE), dove le foto sono state esposte per tutta la prima metà del mese di aprile. Entrambe le tappe emiliane sono possibili grazie alla collaborazione preziosa di APT Emilia Romagna, con cui Wikimedia Italia collabora ormai da anni per Wiki Loves Monuments e altri progetti.

Le prossime tappe:

La mostra toccherà ancora le città di Borgo Valsugana (TN)Baselga di Piné (TN),  Esino Lario (LC) e Milano, mentre altre località si vanno man mano aggiungendo.

 

 

Wikimedia Italia promuove Wikimania 2016!

Il raduno mondiale di Wikipedia per la prima volta in Italia, a Esino Lario (Lecco)

Prima volta in Italia per Wikimania, il raduno mondiale di Wikipedia che ogni anno richiama wikipediani da ogni continente per discutere di progetti, approcci e opportunità del mondo digitale e della cultura libera. L’edizione 2016, promossa da Wikimedia Italia, Wikimedia Svizzera, Eco Museo delle Grigne e numerosi altri partner, si terrà dal 22 al 28 giugno 2016 a Esino Lario, in provincia di Lecco. Sono attesi circa mille contributori volontari da tutto il mondo.

 

 

Post correlati