Workshop fotografico Nikon School

Composizioni iconiche tra crete, alture, riflessi ed ombre

Nell’ambito del progetto Nikon School, Nital, distributore per l’Italia dei prodotti Nikon, organizza in collaborazione con Pixcube.it un weekend fotografico che si terrà nella Val d’Orcia, patrimonio UNESCO, dal 30 Settembre al 1 Ottobre.

Pensato sia per gli amatori che vogliono applicare le tecniche e gli esercizi proposti che per i fotografi più avanzati, questo workshop offre la possibilità di realizzare esercizi fotografici appositamente studiati e composti per esaltare le unicità del territorio.

La Val d’Orcia è un set ideale per esprimere la propria creatività attraverso composizioni scenografiche uniche: Simone Stanislai, fotografo professionista che condurrà il workshop, guiderà nell’utilizzo creativo dei filtri e nella scelta dell’ottica ideale per modulare le luci naturali e per dare risalto alle ombre e ai riflessi.

Il workshop prevede lezioni teoriche e didattiche, contenuti extra, l’introduzione sul Parco e l’accompagnamento del Guardiaparco, la spiegazione delle tecniche di ripresa fotografiche, l’attestato personalizzato di partecipazione ufficiale al workshop, gadgets e coupon sconto su alcuni prodotti dei partners del workshop.

Una delle fotocamere più adatte per questo workshop è la Nikon D500, reflex in formato DX veloce, compatta ed affidabile. Dotata di sistema di connessione senza fili Snapbridge, di processore di elaborazione delle immagini EXPEED 5 e del sensore CMOS di Nikon, offre uno dei più avanzati sistemi Autofocus presenti sul mercato e registra video 4K in Ultra HD.

Per maggiori info visita il sito ufficiale cliccando qui.

Questo workshop è solo uno dei numerosi incontri previsti in tutta Italia nell’ambito del programma NikonSchool, l’innovativo progetto che Nital ha pensato per tutti gli appassionati che desiderano conoscere e apprezzare il mondo della fotografia.

Post correlati