Workshop / Polaroid. Tecniche creative

A cura di Eva Tomei

Sono aperte le Iscrizioni al Workshop “Polaroid / Tecniche creative” a cura di Eva TomeiIl Workshop (170 Eu compreso i materiali), si svolgerà Sabato 15 e Domenica 16 Giugno presso il Centro Gav Q. 3 Via G. Bretagna, 48 Firenze, e avrà come obbiettivo la sperimentazione degli apparecchi e delle pellicole Polaroid e la realizzazione di un portfolio artistico personale. Attestato di frequenza per tutti i partecipanti. Le macchine e le pellicole sono messe a disposizione dall’organizzazione del Workshop. Info:  [email protected] / cell 338 8572459.

 

Con l’avvento del digitale la fotografia istantanea ha perso il suo ruolo professionale, la funzione,di permettere di verificare se lo scatto fosse ben impostato. Oggi sentiamo di nuovo il bisogno della tridimensionalità e della fisicità di questo tipo di fotografie. Dopo il generale disinteresse successivo all’ingresso del digitale, la fotografia analogica, quella istantanea al seguito, ha conquistato un ruolo importante tra e discipline artistiche e più ampiamente nella sperimentazione fotografica. Il Workshop ha come obbiettivo la sperimentazione con le macchine e le pellicole polaroid con la realizzazione di un piccolo portfolio personale.

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Programma del Workshop

OBBIETTIVI

Con l’avvento del digitale la fotografia istantanea ha perso il suo ruolo professionale, la funzione,di permettere di verificare se lo scatto fosse ben impostato. Oggi sentiamo di nuovo il bisogno della tridimensionalità e della fisicità di questo tipo di fotografie. Dopo il generale disinteresse successivo all’ingresso del digitale, la fotografia analogica, quella istantanea al seguito, ha conquistato un ruolo importante tra e discipline artistiche e più ampiamente nella sperimentazione fotografica. Il Workshop ha come obbiettivo la sperimentazione con le macchine e le pellicole polaroid con la realizzazione di un piccolo portfolio personale.

 

PROGRAMMA

Sabato 15 Giugno ore 15-19

Presentazione delle macchine che lavorano con pellicole istantanee e dei vari tipi di pellicola,
sensibilità alla luce e varie possibilità creative ed espressive.

Domenica 16 Giugno ore 15-19

Polaroid shooting sotto la guida del docente
Sviluppo della pellicola Polaroid.
Trasferimento di emulsione / Emulsion lift.
Revisione e commento delle immagini realizzate, costruzione dei miniportfolio.

 

Docente: Eva TomeiDiplomata presso la Scuola Romana di Fotografia e presso l’Istituto Rossellini, ha collaborato con l’agenzia Prospekt e poi con L’associazione Camera21. Ha esposto in numerosi Festival nazionali ed Internazionali, in collettive, personali e fiere in tutta Italia e all’estero. E’ parte di una collezione giovani autori del MIbact. Attualmente insegna presso il Centro Sperimentale Adams è parte dell’agenzia LUZ ed è rappresentata a Roma dalla Galleria Gallerati.

 

Pubblico: artisti, fotografi, appassionati, studenti di fotografia.
Sanno messi a disposizione le pellicole Polaroid Original 600 e un paio di apparecchi Polaroid.
Chi ha un apparecchio Polaroid che utilizza Pellicole Polaroid 600 è pregato di portarlo.

Quota iscrizione: 170 Euro (compreso tutti i materiali)

Sede del Workshop:  Centro Gav Q. 3 Via G. Bretagna, 48 Firenze

Modalità e Regolamento d’iscrizione Workshop

Informazioni e Preiscrizioni:
Mobile: 338 8572459
Mail: [email protected]

 

Eva TomeiDiplomata presso la Scuola Romana di Fotografia e presso l’Istituto Rossellini, ha collaborato con l’agenzia Prospekt e poi con L’associazione Camera21. Ha esposto in numerosi Festival nazionali ed Internazionali, in collettive, personali e fiere in tutta Italia e all’estero. E’ parte di una collezione giovani autori del MIbact. Attualmente insegna presso il Centro Sperimentale Adams è parte dell’agenzia LUZ ed è rappresentata a Roma dalla Galleria Gallerati.

Informazioni e Iscrizioni 
Mobile: 338 8572459
Mail: [email protected]
Web: www.deaphoto.it

Post correlati