Workshop | realizzare un fotolibro con Tommaso Parrillo

Workshop | Realizzare un fotolibro

Deaphoto – Sabato 30 e domenica 31 Ottobre a Firenze

Workshop / Tommaso Parrillo – Witty Books – Realizzare un foto libro

Sono aperte (ad esaurimento dei posti disponibili), le Iscrizioni al Workshop “Realizzare un fotolibro / Il panorama dell’editoria indipendente” a cura di Tommaso Parrillo / Witty Books.

Il Workshop (150 €), si svolgerà in presenza a Firenze c/o Deaphoto  (Via G.A. Dosio 84/2)
Sabato 30 e Domenica 31 Ottobre ed è finalizzaro a fornire gli strumenti adatti ad affrontare il processo di genesi di un libro fotografico.

Il Fotolibro è un medium espressivo, un universo con le sue regole interne ed una propria architettura: editing, sequenza, design e scelta dei materiali, sono elementi a disposizione dell’Autore per offrire al lettore una chiave attraverso cui raccogliere e decodificare i molti significati possibili del discorso fotografico.

L’obiettivo del Workshop “Realizzare un fotolibro / Il panorama dell’editoria indipendente” è quello di fornire gli strumenti adatti ad affrontare il processo di genesi del libro fotografico, integrando un approccio concettuale e teorico con aspetti pratici e manuali. Nel corso degli incontri verranno affrontati e discussi vari temi: dall’ambiguità dell’immagine come occasione per aprire nuovi livelli di lettura, alla coerenza visiva, il ritmo narrativo ed elementi di produzione. I partecipanti saranno chiamati a partecipare in maniera attiva, lavorando con stampe di prova per realizzare un editing della sequenza e approcciarsi alla costruzione dell’oggetto libro.

Tommaso Parrillo editore e fondatore di Witty Books, Casa Editrice nata nel 2012 con l’intenzione di promuovere la fotografia contemporanea e l’arte visiva.

Nel 2016 è co-fondatore di Jest, spazio per la cultura fotografica a Torino, dove si impegna come curatore e docente.

Programma dettagliato per il Workshop | Realizzare un fotolibro

Sede: Associazione Culturale Deaphoto – Via G.A. Dosio 84/2 50142 Firenze

Quota: 150 €

Pubblico: max 8 partecipanti / nel rispetto delle vigenti Norme Anticovid 19

DocenteTommaso Parrillo

Informazioni e iscrizioni

Webwww.deaphoto.it

Mobile: 338 8572459

Mail[email protected]

In Sede: su appuntamento telefonico.