Siamo lieti di annunciarti l’apertura della X edizione del World.Report Award | Documenting Humanity 2020

Il World.Report Award è un concorso internazionale promosso dal Festival della Fotografia Etica, che vuole rappresentare fotograficamente l’impegno sociale e si rivolge a tutti i fotografi italiani e stranieri, professionisti e non.

Il soggetto è l’uomo con le sue vicende pubbliche e private, le sue piccole e grandi storie; i fenomeni sociali, i costumi, le civiltà, le grandi tragedie e le piccole gioie quotidiane, i cambiamenti e l’immutabilità.

Il Festival della Fotografia Etica giunge quest’anno alla sua XI Edizione. L’evento è diventato un’importante occasione di approfondimento e conoscenza, non solo all’interno della comunità dei fotografi, ma per tutta la società civile. Nel corso di questi 10 anni abbiamo ospitato centinaia di mostre, offrendo al pubblico la possibilità di conoscere il mondo attraverso le immagini e le parole di quei fotogiornalisti che hanno sostenuto il nostro progetto e che cerchiamo di supportare anche attraverso questo concorso.

È anche grazie a te se il Festival ha acquisito un riconoscimento internazionale; è grazie a persone come te se continuiamo ad organizzare questo evento, nonostante le molte difficoltà; lo facciamo anche per i molti studenti e docenti che prendono parte ai nostri programmi educational e per questo lavoriamo al fine di rendere questo evento ancora più aperto è partecipato.

È con grande piacere che il concorso introduce una nuova categoria tematica: MADRE TERRA AWARD. Per saperne di più su questa nuova categoria visita la pagina sezioni.

Perché partecipare al World.Report Award 2020?

  • 9.000 euro di premi in denaro
  • Attrezzatura fotografica professionale Fujifilm
  • Stampa delle mostra
  • Esposizione della mostra durante il Festival della Fotografia Etica
  • Spese di viaggio e alloggio coperte per venire a Lodi e soggiornarvi nel mese di ottobre per presentare il progetto
  • Il Festival si impegna a dare visibilità per un interno anno a tutti i progetti ed alle pubblicazioni future dei fotografi vincitori attraverso i nostri canali di comunicazione 
  • Visibilità in Italia e all’estero per la durata di 3 anni grazie al progetto Travelling Festival 
  • Pubblicazione nel catalogo annuale del Festival edizione 2020
  • Giuria Internazionale: non perdere l’opportunità di mostrare il tuo lavoro  a una panel di giurati riconosciuti a livello internazionale che operano nel settore.
  • Solo un vincitore per categoria ma…. Qualora la giuria reputasse meritevoli altri lavori, oltre a quelli premiati nelle 6 categorie e previo consenso del fotografo, questi potranno essere proposti come mostre nel programma ufficiale della manifestazione.

Come partecipare al World.Report Award 2020?

Per inviare il tuo lavoro vai alla pagina di introduzione, oppure scarica il regolamento PDF. Se vuoi caricare le tue immagini vai direttamente al form.

Timeline del concorso

4 maggio 2020: chiusura concorso.

5 giugno 2020: invio tassativo file originali a completamento del processo di verifica.

18 giugno 2020: comunicazione dei 10 finalisti per ogni categoria e dei 30 finalisti per il Single Shot Award, tramite il sito del Festival.

3 settembre 2020: proclamazione dei vincitori di ogni categoria, tramite il sito del Festival.

Come ci puoi aiutare?

Vorresti aiutarci a diffondere la notizia a coloro che ancora non sono a conoscenza di questa opportunità? 

  • Condividi questa news ed esorta la cerchia delle tue conoscenze ad inviare il proprio lavoro al World.Report Award 2020. 
  • Condividi i post dalle pagine Facebook e Instagram del Festival della Fotografia Etica
  • Iscriviti alla newsletter del Festival ed invita altri a fare lo stesso!

 

Per qualsiasi domanda, scrivici a [email protected]

 

Post correlati