World.Report Award

World.Report Award: deadline il 17 maggio

Il 17 maggio è la deadline alla chiusura del concorso della XI edizione del World.Report Award | Documenting Humanity 2021, promosso dal Festival della Fotografia Etica, che vuole rappresentare fotograficamente l’impegno sociale e che si rivolge a tutti i fotografi italiani e stranieri, professionisti e non.

Il 17 maggio è la deadline entro la quale ricevere le candidature, che poi passeranno al vaglio della giuria internazionale che decreterà i vincitori.

L’ambito dei progetti deve essere quello del fotoreportage sociale e/o documentaristico. Le storie possono essere progetti a lungo temine, ma anche brevi reportage raccontati in pochi ma impattanti scatti.

Ciascun reportage presentato potrà essere composto da fotografie a colori o in bianco e nero e necessariamente si dovrà produrre un racconto coerente con un tema unificatore.

Il concorso World.Report Award, e i suoi vincitori, rappresenteranno poi la solida base attorno a cui andrà a costruirsi la XII edizione del Festival della Fotografia Etica di Lodi, occasione di approfondimento e conoscenza non solo all’interno della comunità dei fotografi ma per tutta la società civile.

Anche quest’anno il World.Report Award è fortemente sostenuto da Fujifilm Italia in qualità di Award Sponsor, che ne promuove e sostiene anche questa undicesima edizione mettendo a disposizione dei vincitori le sue mirrorless di alta gamma.

Come partecipare

Per saperne di più sul concorso puoi partire dalla nostra pagina di introduzione.

Importante novità: per partecipare al concorso è necessario registrarsi alla piattaforma Picter, iscrivendosi gratuitamente a questo link e creando un Profilo Fotografo.

Timeline del concorso

  • 17 maggio 2021: chiusura concorso.
  • 28 giugno 2021: invio tassativo file originali a completamento del processo di verifica.
  • 5 luglio 2021: comunicazione dei 10 finalisti per ogni categoria e dei 30 finalisti per il Single Shot Award, tramite il sito del Festival.
  • 30 agosto 2021: proclamazione dei vincitori di ogni categoria, tramite il sito del Festival.

Per info:

[email protected]

Per maggiori informazioni cliccare qui.