32e81d12 07c4 125d 882e adbbecb5dc17

World.Report Award: tutti i prossimi appuntamenti

Festival della Fotografia Etica

World.Report Award | Documenting Humanity

2021 Shortlist
  • Scade il prossimo 21 luglio 2021 la possibilità di partecipare all’Open call per il mondo No-Profit;
  • Proroga scadenza Call Freedom – Premio speciale “Fotografia al femminile Bresciani Visual Art”: 30 luglio;
  • Bando OFF del Festival 2021;
  • La mostra “Premio internazionale di fotogiornalismo Andrei Stenin” rimarrà aperta a Cascina Roma Fotografia fino al 18 luglio;
  • Sai che puoi sostenere il Festival tramite il 2×1000?

Open call per il mondo No-profit 2021

112daa43 98d8 c711 6266 e4e3a6966a55Lavori per un’organizzazione no-profit? Partecipi ad attività di volontariato nella tua comunità? Ti piacerebbe far conoscere l’importante lavoro di un’associazione per sostenere la loro mission?

Sono aperte le selezioni per partecipare all’undicesima edizione della open call per il mondo No-profit.

Sin dalla sua prima edizione, il Festival della Fotografia Etica ha dedicato particolare attenzione all’utilizzo della fotografia da parte di organizzazioni che si occupano di tematiche rilevanti dal punto di vista sociale e che cercano di sensibilizzare il pubblico al fine di provare a risolvere problemi di portata mondiale.

La Open Call è riservata alle ONG, alle organizzazioni di volontariato, alle cooperative sociali, alle fondazioni, alle associazioni di promozione sociale, agli enti pubblici ed alle scuole di ogni ordine e grado.

Il reportage verrà preso in considerazione solo ed esclusivamente se presentato dall’ente no profit in qualità di committente. Non saranno considerate valide candidature di singoli fotografi.

Le organizzazioni no-profit che verranno selezionate ed i loro lavori saranno esposti nello spazio ONG del Festival ed entreranno nel programma ufficiale dell’evento.

Call Freedom – Premio fotografia al femminile Bresciani Visual Art

90cb26e1 3ba5 49be cb23 12567a1de9d1La Call “Freedom / Life After in the Time of Coronavirus” è chiusa!

Ma c’è una novità: data la grandissima partecipazione al Premio speciale “Fotografia al femminile Bresciani Visual Art”, la data di scadenza per la partecipazione di progetti e immagini singole dedicate allo sguardo femminile è prorogata fino al 30 luglio!

La Call è organizzata da Roma Fotografia, la rivista Il Fotografo, Bresciani Visual Art, Camera Service Roma e The Walkman Magazine, con il supporto del Festival e della Biennale della Fotografia Femminile.

Bando OFF del Festival 2021

La sezione OFF del Festival della Fotografia Etica si propone di valorizzare e diffondere le opere di chiunque voglia inviare la propria candidatura: fotografi professionisti e amatori, senza vincoli di età.

Le mostre fotografiche saranno esposte attraverso un circuito dedicato presso negozi, bar, ristoranti, gallerie, circoli culturali e aree pubbliche della città, da sabato 25 settembre a domenica 24 ottobre 2021, in contemporanea al Festival della Fotografia Etica.

Cosa aspetti? C’è tempo fino a sabato 24 luglio per inviare le proprie immagini!

Cascina Roma Fotografia

Il Festival della Fotografia Etica organizza mostre ed eventi culturali con lo scopo di promuovere la fotografia tutto l’anno, grazie a molte collaborazioni con associazioni e Comuni.

Cascina Roma Fotografia è un centro culturale a San Donato Milanese, appena fuori Milano, dove ogni anni esponiamo diverse mostre.

C’è ancora tempo per vedere la mostra “Premio internazionale di fotogiornalismo Andrei Stenin” che sarà visitabile a Cascina Roma Fotografia fino al 18 luglio!

Vi aspettiamo a San Donato Milanese, in Piazza delle Arti, 6.

Il tuo 2×1000 per la cultura fotografica

9b008068 4244 bf6f 8c9f 76aad5a3bba4

Da quest’anno puoi destinare il tuo 2×1000 al Gruppo Fotografico Progetto Immagine, organizzatore del Festival della Fotografia Etica.

Sfrutta l’opportunità che ti viene data, non perdere l’occasione per fare la differenza!

Nella tua dichiarazione dei redditi scrivi il codice fiscale del Gruppo Fotografico Progetto Immagine CF. 92519900150.

A te non costa nulla, insieme possiamo fare molto per il Festival.

Seguici!

Seguici e condividi le nostre pagine FB IG.