“X-STORIES” è il nuovo sito di Fujifilm che lascia la parola ai professionisti

Fujifilm Italia affida alle immagini di autore la promozione dei suoi prodotti. Le immagini sono chiamate a tradurre le potenzialità della Serie X in pura emozione e vengono raccolte all’interno di un sito dedicato ai racconti di questi fotografi che prende il nome di “X-STORIES”. Le prime protagoniste che lo popolano sono i nuovi modelli X-E2 e X-M1.

 

 

X-Stories: http://www.fujifilmxstories.it

 

I due X-Photographers Fujifilm scelti per dare risalto alle fotocamere sono l’eclettico Max Angeloni che racconta le caratteristiche di X-M1, perfetta per tutte le esigenze di scatto, e il documentarista ed esploratore Luca Bracali che mostra le potenzialità di X-E2, fotocamera che permette a tutti i professionisti di raggiungere i risultati cercati.

 

 

Max Angeloni per mettere alla prova la piccola X-M1 ha realizzato e progettato un lavoro insieme a 40 rievocatori storici presso la sede del Gruppo Storico Romano di Via Appia Antica. Le foto raccontano la vita dell’Antica Roma attraverso i toni intensi e i colori accesi che emergono dalle luce fioca e soffusa studiata dal fotografo per aggiungere un’atmosfera più realistica.

 

 

Luca Bracali per dimostrare le potenzialità della macchina ha deciso di portarla con sé durante il suo viaggio tra i canyon del Sud Est Americano con una produzione televisiva nella quale lui opera anche come regista oltre che come fotografo e narratore.

 

 

Nei suoi scatti Bracali riporta i colori e la magia di questi luoghi in cui madre natura regna incontrastata e che lui ha immortalato cercando di farli vivere con i suoi stessi occhi.

 

 

X-Stories si propone inoltre non solo come la galleria delle immagini dei fotografi ma nasce anche con l’intento di mostrare le informazioni tecniche principali dei modelli, insieme alla lista di accessori e obiettivi disponibili che dimostrano la versatilità dell’intero sistema.

 

 

Il sito X-Stories è solo l’inizio di un progetto che continuerà nei prossimi mesi arricchendosi di ulteriori Storie di professionisti che saranno raccontate con i futuri modelli della serie X di Fujifilm.