ZenFone 4 Pro di Asus, presentato lo scorso settembre con connettività Gigabit, è lo smartphone che incarna la massima espressione del design ASUS più esclusivo, in cui ogni dettaglio è stato studiato per offrire la più evoluta esperienza fotografica, primo smartphone ad integrare tre sensori di immagine Sony di fascia high-end. La fotocamera principale adotta l’avanzato sensore Sony® IMX362, un obiettivo ad ampia apertura e un evoluto sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) per scatti sempre perfetti, nitidi e luminosi in qualsiasi condizione di luce. La seconda fotocamera posteriore integra invece uno zoom ottico 2X in grado di estendere lo zoom totale ad un fattore di ingrandimento fino a 10X per realizzare foto nitide anche in presenza di soggetti più distanti o magnifici primi piani con sfondo sfumato.

ZenFone 4 Pro con connettività Gigabit apre le porte a infinite possibilità fotografiche, consentendo a chiunque di realizzare facilmente foto di qualità davvero professionale, anche grazie alla più recente ed evoluta piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ che offre eccezionali prestazioni e velocità di risposta estremamente elevate, per incredibili esperienze anche con app e giochi, oltre che la massima efficienza energetica per una più estesa durata della batteria. Le elevate performance della fotocamera sono ulteriormente migliorate dal processore di immagine Qualcomm Spectra™ che supporta una messa a fuoco istantanea e uno zoom rapido e fluido, per realizzare foto dai colori naturali e fedeli.

 

Foto perfette in qualsiasi condizione di luce

ZenFone 4 Pro adotta una fotocamera principale con un avanzato sensore per immagini Sony IMX362 da 1/2,55 pollici, pixel di ampiezza 1,4 µm e obiettivo ad ampia apertura f/1.7 per scattare foto incredibilmente luminose e nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione. In combinazione con la tecnologia SuperPixel, che lascia passare verso il sensore una quantità di luce otto volte superiore, e il sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) a 4 assi e 4 stop, che consente velocità di esposizione fino a 1/4 di secondo, ZenFone 4 Pro scatta fotografie eccezionali, più nitide, luminose e realistiche in ogni condizione di luce, anche di notte o in ambienti scarsamente illuminati.

 

Zoom ottico 2X, zoom totale 10X

ZenFone 4 Pro garantisce prestazioni fotografiche al vertice del mondo smartphone, eccezionalmente reattive ed immediate, consentendo il passaggio istantaneo da una fotocamera all’altra per cogliere l’attimo e realizzare lo scatto desiderato. Le performance già eccellenti sono ulteriormente sostenute dal processore di immagine (image signal processor, ISP) Qualcomm Spectra™ 180, progettato per supportare messa a fuoco e zoom rapidi e fluidi e assicurare scatti dalla massima accuratezza cromatica. Il comparto fotografico a doppia fotocamera di ZenFone 4 Pro include anche una evoluta fotocamera da 16MP con zoom ottico 2X e zoom totale 10X che consente di avvicinare i soggetti distanti, mettendoli perfettamente a fuoco e sfumando i dettagli nello sfondo. L’utilizzo combinato della nuova modalità Ritratto, che impiega contemporaneamente lo zoom e l’obiettivo principale per garantire la massima profondità di campo, permette a ZenFone 4 Pro di scattare splendidi primi piani professionali, all’altezza di quelli realizzati con fotocamere reflex digitali.

 

Tecnologia ASUS PixelMaster

ZenFone 4 Pro adotta l’esclusiva tecnologia di auto-focus ASUS TriTech+™ che implementa il sistema Dual Pixel PDAF (Phase Detection Auto Focus), supportato da ben 24 milioni di sensori per il rilevamento della messa a fuoco (due per ogni pixel), affiancato da due ulteriori tecnologie di messa a fuoco: l’autofocus laser di seconda generazione e l’autofocus con rilevamento del soggetto. L’avanzato sistema TriTech+ sceglie automaticamente la miglior tecnologia da utilizzare in base al soggetto per una messa a fuoco pressoché istantanea in appena 0,03 secondi e fotografie sempre nitide e luminose. Le evolute funzionalità di stabilizzazione ottica ed elettronica dell’immagine (OIS ed EIS) permettono a ZenFone 4 Pro di scattare foto e realizzare video del tutto privi di sbavature o tremolii; il sensore per la correzione dei colori RGB invece rileva la luce ambientale regolando automaticamente le impostazioni, per immagini dai colori sempre realistici e naturali. Per catturare e condividere ogni momento più prezioso, ZenFone 4 Pro registra video incredibilmente nitidi e con eccezionali livelli di dettaglio fino alla risoluzione di 3840 x 2160 pixel in standard 4K UHD.

Fotocamera selfie PDAF

ZenFone 4 Pro non solo vanta una evoluta sezione fotografica posteriore, ma offre anche un’avanzata fotocamera frontale con sensore d’immagine Sony IMX319 con pixel di ampiezza 1,4 µm, un obiettivo ad ampia apertura f/1.9, un veloce autofocus a rilevamento di fase e la tecnologia SuperPixel che raddoppia la sensibilità alla luce per realizzare selfie perfetti, sempre nitidi e luminosi, di giorno o di notte, in ambienti chiusi o all’aperto.

 

 

Foto straordinarie con le modalità PixelMaster ASUS

Le molteplici modalità di scatto integrate nella tecnologia PixelMaster ottimizzano e rendono più personale l’esperienza fotografica, permettendo di scattare foto sorprendenti con estrema facilità. Per i fotografi più esperti che preferiscono avere un completo controllo creativo, la modalità Pro permette di accedere a impostazioni manuali simili a quelli delle fotocamere reflex digitali. Grazie alla facile regolazione della velocità dell’otturatore, del bilanciamento del bianco, dell’esposizione e delle impostazioni ISO, oltre alla possibilità di registrare in formato RAW non compresso e di impostare tempi di esposizione fino a 32 secondi, ZenFone 4 realizza foto davvero sorprendenti che esprimono la personale visione fotografica di chi scatta. La modalità Slow Motion permette di acquisire le azioni più veloci con frame rate di ben 120 fotogrammi al secondo (fps) e risoluzione 1080p Full HD che, riprodotte alla velocità standard, consentono di rallentare significativamente l’azione e ottenere così un effetto ed una visualizzazione realmente unici. La modalità Time Lapse permette a ZenFone 4 di catturare immagini automaticamente a intervalli prefissati e di comporle in un video accelerato di tipo stop-motion. Diversamente da altri smartphone, ZenFone 4 è in grado di prolungare la propria autonomia di scatto riducendo la luminosità del display e disattivando le reti per preservare la carica della batteria e consentire di realizzare eccezionali video al rallentatore ancora più estesi.

 

L’espressione più elevata di potenza ed efficienza

ZenFone 4 Pro con connettività Gigabit adotta la più recente e performante piattaforma mobile Snapdragon 835, affiancata da ben 6 GB di veloce memoria RAM, che assicura massime prestazioni, connettività di rete ultra-veloce ed eccezionali performance fotografiche, mentre la GPU Qualcomm Adreno™ 540 è stata progettata per offrire prestazioni grafiche e velocistiche senza pari per il mobile gaming.

 

ZenFone 4 Pro integra un modem Snapdragon X16 LTE gigabit e Wi-Fi multi-gigabit 802.11ad per offrire connessioni gigabit ultraveloci ovunque – a casa, in ufficio o in viaggio – assicurando la più completa ed evoluta esperienza mobile, anche grazie all’integrazione del Wi-Fi 11ac 2X2 con tecnologia MU-MIMO. La connettività gigabit ultraveloce permette di scaricare e condividere video 4K in pochissimi secondi, sincronizzare istantaneamente immagini video e altri file, godere di contenuti di realtà virtuale senza alcun ritardo, accedere al cloud istantaneamente e molto altro ancora, sia in ambienti chiusi o domestici, grazie al Wi-Fi 11ad, che in viaggio, sfruttando appieno la rete LTE. L’hotspot Wi-Fi integrato permette inoltre di condividere la connettività LTE Gigabit con altri dispositivi portatili, notebook inclusi, mentre lo standard di trasmissione 11ad non solo garantisce prestazioni sempre eccellenti ma assicura l’utilizzo della connettività gigabit LTE anche in luoghi affollati, per esempio in aeroporto.

 

ZenFone 4 Pro combina l’elevata efficienza energetica della piattaforma Snapdragon 835 con una batteria ai polimeri di litio ad alta capacità (3600mAh) per offrire fino a due settimane di standby 4G, consentendo di scattare più foto, riprodurre più video e musica e godere di sessioni di gioco più estese. E quando arriva il momento di ricaricare, la tecnologia ASUS BoostMaster offre ben 18W (9V/2A) di potenza per una ricarica incredibilmente veloce, oltre che sicura, integrando un sistema di protezione contro i sovraccarichi. Sono sufficienti cinque minuti di ricarica per ottenere due ore di conversazione in 3G e in soli 32 minuti si raggiunge un livello di carica del 50%.

 

La tecnologia NFC integrata permette inoltre di effettuare i pagamenti comodamente dallo smartphone avvalendosi del sistema Android Pay™, mentre un sensore di impronte digitali posizionato sul fronte consente di sbloccare il telefono in appena 0,3 secondi. Per incrementare la sicurezza e prevenire usi non autorizzati, ZenFone 4 Pro adotta un sistema di riconoscimento delle impronte ultra-sicuro che combina un sensore capacitivo, che rileva i dettagli delle impronte in maniera tradizionale, con un sensore ottico ad infrarossi aggiuntivo, in grado di rilevare il flusso sanguigno sottopelle e garantire così che l’impronta appartenga effettivamente a una persona in carne ed ossa.

 

Design Zen evoluto

ZenFone 4 Pro perfeziona il prestigioso design della linea ZenFone introducendo una serie di migliorie che conferiscono al device una bellezza esclusiva, assicurando al contempo un’esperienza d’uso senza pari. Grazie al corpo unibody in alluminio, realizzato impiegando avanzate nano-tecnologie per lo stampaggio (nano-molding technology, NMT), ZenFone 4 Pro non è solo sottile e leggero, ma anche estremamente solido e resistente.

 

ZenFone 4 Pro integra un ampio display AMOLED da 5,5 pollici con luminosità di 500 cd/m2, risoluzione Full HD (1920 x 1080) e una gamma cromatica superiore al 100% dello spazio colori NTSC per immagini nitide e dai colori sempre vibranti oltre che una perfetta visualizzazione di video e app anche in piena luce. Grazie poi alla tecnologia ASUS Splendid è possibile regolare la temperatura del colore del display in base alla luce ambientale per assicurare sempre il massimo comfort visivo.

 

Il display è circondato da una cornice ultrasottile che assicura una visione cinematografica e la massima comodità di impugnatura. Il sistema a doppia fotocamera è integrato completamente nello chassis per creare una superficie posteriore perfettamente piatta, priva di sporgenze. ZenFone 4 è interamente rivestito in vetro Corning® Gorilla® Glass dai bordi sagomati con curvatura 2.5D per offrire estrema piacevolezza nell’impugnatura e massima resistenza ai graffi. L’elegante profilo in metallo tagliato al diamante ed il motivo a cerchi concentrici nella cover posteriore, che interagisce con la luce creando fantastici riflessi, rendono ZenFone 4 un device esclusivo e raffinato.

 

Potente audio stereo

ZenFone 4 integra due altoparlanti e incorpora molteplici tecnologie per garantire un audio di elevatissima qualità. Gli altoparlanti stereo riproducono suoni potenti e puliti, anche ad alto volume. Due microfoni con cancellazione del rumore eliminano i suoni ambientali indesiderati per garantire la massima qualità audio durante le conversazioni o la registrazione di video e diretta streaming sempre perfette. La certificazione Hi-Res Audio garantisce una riproduzione audio a 24 bit/192 kHz, quattro volte superiore alla qualità offerta da un tradizionale CD audio. Con la nuovissima app AudioWizard è possibile settare anche l’audio delle cuffie in funzione delle proprie esigenze, mentre la tecnologia DTS Headphone:X™ permette di godere di un immersivo audio surround 7.1 virtuale di qualità teatrale.

ASUS ZenFone 4 Pro è disponibile nella prestigiosa colorazione Pure Black a un prezzo consigliato di Euro 899, IVA inclusa, o in alternativa in formula rateizzata dai vari operatori di telefonia mobile.

Post correlati